Imma Tataranni, adesso è ufficiale: la seconda stagione è confermata

"È un progetto nel quale ho creduto fin dall'inizio", ha spiegato Mariolina Venezia, che ha ufficializzato l'arrivo di Imma Tataranni 2

La notizia era nell'aria sin da lunedì 28 ottobre, quando l'ultima puntata di Imma Tataranni ha stravinto gli ascolti della domenica. Adesso è finalmente ufficiale: la seconda stagione della serie di Rai1 si farà. A confermarlo è stata Mariolina Venezia, la scrittrice lucana che ha ideato il personaggio del Sostituto Procuratore di Matera e curato personalmente l'adattamento per la televisione. 

Imma Tataranni, cast confermato per la seconda stagione

In un'intervista concessa a TV Sorrisi e Canzoni, Venezia non ha voluto far trapelare nulla sui nuovi episodi, si è limitata a dire che "tutte le storie avranno un loro sviluppo". 

Ho inventato questo personaggio pensando già alla sua trasposizione in televisione, è un personaggio che 'buca lo schermo'.

Il cast è riconfermato in blocco, a partire ovviamente dalla protagonista Vanessa Scalera, attualmente impegnata sul set della serie Sky Romulus

È un progetto nel quale ho creduto fin dall'inizio e che mi affascina molto. Resta una sfida molto stimolante dal punto di vista professionale.

Con lei ci saranno Massimiliano Gallo (Pietro), Alice Azzariti (Valentina), Barbara Ronchi (Diana) e Alessio Lapice. Proprio il bacio finale tra Imma e il suo Ippazio Calogiuri ha scatenato le fantasie dei fan, come ha spiegato l'attore. 

Tutti mi chiedono: 'Ma poi lui e la Tataranni si mettono insieme?'. Chi lo sa, forse anche io mi auguro che accada o che Calogiuri incontri un'altra donna.

Imma Tataranni, ultima puntata: flirt con Calogiuri?

Non c'è ancora una data ufficiale per l'inizio delle riprese delle seconda stagione. I nuovi episodi dovrebbero essere girati nel corso del 2020, quindi andare in onda con tutta probabilità nel 2021

Quel che è certo è che le puntate saranno basate su Via del riscatto - Imma Tataranni e le incognite del futuro, libro edito da Einaudi pochi mesi fa. In quest'ultima indagine, la Piemme deve risolvere il caso di un agente immobiliare ucciso, il cui cadavere viene ritrovato tra le mura di palazzo Sinagra. 

La suocera gioca un ruolo significativo nelle indagini, mentre tra i tanti sospettati spiccano una misteriosa femme fatale, due fratelli coltelli e una simpatica vecchia canaglia. Tutto questo proprio quando sua figlia Valentina abbraccia delle ideologie estreme e potrebbe mettere nei guai anche lei.

Fonte foto: https://twitter.com/Raiofficialnews