Imma Tataranni, tutto quello che c'è da sapere sulla seconda stagione

Dopo aver chiuso la sua prima stagione stravincendo negli ascolti, tutto fa pensare ad un "Imma Tataranni 2": ecco le parole di Vanessa Scalera

Imma Tataranni ha chiuso la sua prima stagione stravincendo la prima serata di domenica 27 ottobre 2019. Le indagini del Sostituto Procuratore interpretata da Vanessa Scalera hanno ottenuto ancora una volta un grande successo di pubblico: l'ultimo episodio della fiction di Rai1 ha incollato allo schermo 4 milioni 742mila telespettatori con il 22,2% di share, aggiudicandosi l'appuntamento del prime time. Inevitabile da parte del pubblico chiedersi se ci sarà una seconda stagione.

Imma Tataranni, seconda stagione si fa? Parla Vanessa Scalera

Il successo strameritato della serie, grazie alla preziosa scrittura di Mariolina Venezia (coadiuvata da un team che include lo specialista Luca Vendruscolo), alla regia sicura di Francesco Amato, allo splendido cast e all'affascinante cornice di Matera, fa pensare che Rai Fiction e ITV Movie non si lasceranno scappare questo cavallo di razza. 

Intervistata da FanPage, Vanessa Scalera è stata più che positiva in merito. 

Sì, se ne parla. Non so quando si farà, se si farà, però è nell'aria. A noi divertirebbe molto continuare per il secondo anno. 

L'attrice ha poi elogiato il lavoro sul set con il regista e i colleghi, che non ha esitato a definire "attori straordinari".

Imma Tataranni, ascolti al top: e c'è già il libro nuovo

Una seconda stagione di Imma Tataranni avrebbe già un ricco materiale di partenza. Lo scorso settembre è uscito infatti il nuovo romanzo di Mariolina Venezia, Via del riscatto - Imma Tataranni e le incognite del futuro, edito da Einaudi

In quest'ultima indagine, la Piemme deve risolvere il caso di un agente immobiliare ucciso, il cui cadavere viene ritrovato tra le mura di palazzo Sinagra.

La suocera gioca un ruolo significativo nelle indagini, mentre tra i tanti sospettati spiccano una misteriosa femme fatale, due fratelli coltelli e una simpatica vecchia canaglia. Tutto questo proprio quando sua figlia Valentina (interpretata nella serie da Alice Azzariti) abbraccia delle ideologie estreme e potrebbe mettere nei guai anche lei.

Insomma, un plot perfetto per altri sei episodi. 

Fonte foto: https://twitter.com/raiofficialnews