Immaturi, la serie tv: le anticipazioni della seconda puntata in onda venerdì 19 gennaio

La serie tv che affronterà l'argomento più temuto durante le superiori, la maturità, torna con il secondo appuntamento in prima serata su Canale 5

Con il debutto de Immaturi - la serie il primo episodio andato in onda venerdì 12 gennaio 2018 ha riscosso un grande successo di ascolti, ottenendo il 19,3% di share con 4.607.000 spettatori. Risultato il programma più seguito del venerdì, lo show affronterà il tema della maturità e verrà trasmesso su Canale 5 in prima serata. I protagonisti saranno gli stessi dei due film che ci hanno fatto ridere e in un certo senso rivivere uno dei momenti più importati della nostra vita. Ecco qualche anticipazione sulla seconda puntata della serie.  

Immaturi - la serie: il riassunto della prima puntata

Ma per quale motivo dopo vent'anni lontani dai banchi di scuola e dai libri di studio, un gruppo di vecchi compagni del liceo deve ritrovarsi? Forse per una rimpatriata? Purtroppo no, per un errore da parte del Ministero della Pubblica Istruzione che ha annullato il loro esame di maturità. Oltre a questo tragico errore si scopre anche che uno dei membri della commissione non era laureato e per questo il gruppo di amici oltre a dover ripetere l'esame deve rifare l'intero anno scolastico. I protagonisti dunque, non più ragazzi ma uomini e donne di circa 40 anni, si trovano difronte ad un mondo tutto nuovo e diverso da quello della loro generazione.

Avranno dei nuovi compagni di classe, più giovani e ingenui, e dovranno vedersela con dei professori che più o meno avranno la loro età. Questioni lasciate in sospeso e nuove esperienze saranno all'ordine del giorno per questi nuovi "scolari".

Immaturi - la serie: le anticipazioni della seconda puntata

Piero (Luca Bizzarri) ha copiato il compito di Virgilio (Paolo Kessissoglu) e dopo una lite fa pace con il compagno. Il dj pensava che il suo amico avesse avuto una storia con la su ex Anita ma appena si è accorto di essersi sbagliato chiede scusa all'uomo. Conosciuta la dura professoressa di filosofia Claudia (Ilaria Spada), tutti gli alunni cercano di addolcirla mentre Piero tenta di sedurla. La donna però fa un brutto scherzo all'uomo che, presentatosi all'appuntamento si troverà davanti una vecchia professoressa.

La classe decide di saltare la scuola e di fare una festa al mare. Serena (Sabrina Impacciatore)  ha problemi finanziari e per questo è costretta a cercare lavoro. La donna viene assunta presso una ditta di spedizioni. Al ritorno dalla bella giornata in spiaggia Virgilio sorprende la moglie in compagnia di un suo collega avvocato. Lorenzo (Ricky Memphis) si fa accompagnare da una sua cliente per una serata galante mentre Luisa (Irene Ferri) trascorre una serata con un suo ex. Piero chiede a un amico di fingersi ladro per derubare la professoressa, vuole risultare un eroe nel salvarla ma viene preso a bastonate da Claudia.