Immaturi, la fiction di Canale 5 riparte dopo Sanremo: le anticipazioni del 16 febbraio

In occasione della gita scolastica la passione scoppierà tra alcuni dei compagni di scuola, non senza qualche turbamento

Immaturi - la serie, la fiction ispirata all’omonimo film del 2011 diretto da Paolo Genovese, non andrà in onda nella settimana del Festival di Sanremo. La quinta puntata della serie sarà quindi trasmessa venerdì 16 febbraio alle 21:15, come sempre su Canale 5. Tra i volti noti che partecipano al progetto troviamo Ricky Memphis, Sabrina Impacciatore, Irene Ferri, Luca Storti, Paolo Kessisoglu, Maurizio Mattioli e Nicole Grimaudo. La serie, alla sua prima stagione composta da otto episodi, parla di un gruppo di ex compagni di scuola sulla soglia dei quarant’anni, che si trova a vivere l’incubo di molti di noi: dover ripetere l’esame di maturità. Infatti un errore burocratico li costringe, vent’anni dopo, a frequentare di nuovo il quinto anno del liceo classico, riscoprendo le ansie di un tempo.

Immaturi: dov’eravamo rimasti?

L’occupazione scolastica porta alla luce molti contrasti tra i protagonisti. Daniele che tenta invano di riavvicinarsi Francesca, mentre Piero approfitta della confusione generale per primo bacio alla professoressa. Doriana cerca di capire chi è il misterioso corteggiatore che le invia messaggi romantici, mentre Luisa scopre che Lorenzo le ha sempre mentito: infatti non ha la patente. Ma il destino sa essere beffardo, perché iscrittosi alla scuola guida scopre con piacere e sgomento che l’insegnante è molto carina.

Immaturi: le anticipazioni del 16 febbraio

La cotta di Virgilio per Doriana diventa sempre più difficile da gestire. La donna scoprirà infatti che è proprio lui lo spasimante avvolto nel mistero dell’ultimo periodo, e lo allontana. Come è naturale, l’arrivo della gita scolastica rompe gli schemi sul fronte amoroso. Scoppia dunque la passione tra Piero e Claudia, così come avviene tra Luisa e Lorenzo che passano la notte insieme. Anche Francesca sembrerebbe cedere al corteggiamento di Daniele, ma dopo l’ebbrezza della nottata il risveglio porta turbamento e confusione per tutti.