Immaturi, la serie tv sbarca sul piccolo schermo: i dettagli

Torna Immaturi, questa volta però sul piccolo schermo con una divertentissima serie tv ispirata all'omonimo film e al suo sequel Immaturi - Il viaggio

Immaturi, la serie finalmente è uscita ha a data di inizio ufficiale. La fiction infatti, andrà in onda da venerdì 12 gennaio 2018 su Canale 5 in prima serata. Immaturi è stata presentata ai palinsesti autunnali di Mediaset 2017 ed è una delle nuove fiction più attese e imperdibili della nuova stagione televisiva dell'azienda, insieme a Rosy Abate e L’isola di Pietro. Ecco i dettagli sulla trama e il cast di questa serie co-prodotta da RTI e Lotus Production.

Immaturi, la serie: la trama

La trama di Immaturi, la serie è basata sui due film che hanno sbancato al botteghino immaturi e il sequel Immaturi - Il viaggio il primo del 2010 mentre il secondo del 2012. Nel primo film un gruppo di ex compagni di classe, a causa di un errore, si ritrovano di nuovo tra i banchi di scuola per studiare e affrontare nuovamente l'esame di maturità (invalidato), uno dei peggiori incubi di molti (ex) studenti. Il sequel invece, racconta del viaggio di maturità che il gruppo di amici fa a distanza di anni, quando ormai sono cresciuti, cambiati e con una famiglia e una carriera alla spalle. La fiction, che sembrerà molto famigliare a qualcosa di già visto, di fatto, riprende le fila dei due lungometraggi e Lorenzo, Piero, Luisa, Francesca, Serena, Virgilio tornano a essere compagni di scuola dopo 20 anni quando il Ministero della Pubblica Istruzione annulla il loro esame di maturità.

Immaturi, la serie: il cast

La fiction di Mediaset è composta da otto episodi da 80 minuti l’uno. Il regista è Rolando Ravello mentre il soggetto e la sceneggiatura sono di Paolo Genovese, Marco Alessi, Giovanna Guidoni e Paola Mammini. Il cast invece è composto da  Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Maurizio Mattioli, Sabrina Impacciatore, Nicole Grimaudo, Irene Ferri, Paola Tiziana Cruciani, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Ilaria Spada, Daniele Liotti, Carlotta Antonelli, Andrea Carpenzano e Tiziana Buldini. Purtroppo rispetto al cast del film c’è una grande assenza, che sarà particolarmente sentita. Raul Bova non fa parte degli attori di Immaturi la serie.

Fonte foto: www.facebook.com/Immaturilaserie/