In arrivo l'attesissimo sequel di Magnum, PI: la protagonista sarà...

Dopo il debutto del remake di MacGyver, potrebbe arrivare presto anche il sequel di Magnum, PI

Dagli Stati Uniti arriva una notizia bomba per tutti i nostalgici degli anni '80. Ci sarebbe in ballo il probabile ritorno in tv della serie di culto Magnum, PI. Secondo quanto riporta Deadline, la rete ABC sta collaborando con l'ideatore di Leverage, John Rogers allo sviluppo di Magnum, sequel di Magnum, PI.

La serie tv sarebbe incentrata sulla figlia dell'investigatore Thomas Magnum, Lily 'Tommy' Magnum. Il ruolo nella serie originale fu ricoperto da una giovanissima Kristen Carreira, ma non sappiamo ancora se verrà riconfermata.

La ragazza tornerà alle Hawaii per prendere le redini dell'attività di investigazione privata del padre. E' quasi certo che il Magnum originale, Tom Selleck (rivestì il ruolo per otto stagioni dal 1980 al 1988), non dovrebbe tornare in scena. L'attore è infatti impegnato nel longevo procedurale di CBS, Blue Bloods.

Ma i fan hanno già iniziato a sperare in una sua eventuale conclusione, che permetta all'attore di vestire nuovamente i panni di Magnum.

Eva Longoria produrrà Magnum a livello esecutivo con Rogers, e ha annunciato: "Sappiamo che nessuno può sostituire l'iconico ruolo di Thomas Magnum, così John ha deciso di fare di questo reboot un sequel sulle avventure di un altro Magnum - sua figlia, che abbiamo visto nella serie originale".

I più giovani non avranno idea di cosa stiamo parlando: Magnum, P.I. è una serie televisiva poliziesca statunitense creata da Donald P. Bellisario e Glen A. Larson. La serie è stata trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti dalla CBS dall'11 dicembre 1980. In Italia invece, la serie non è arrivata prima del 13 marzo 1982.

Il protagonista è Thomas Sullivan Magnum IV, più semplicemente Magnum, un ufficiale di Marina decorato nella guerra del Vietnam dove combatté prima con i Navy SEAL e poi con il servizio segreto della marina.

Tornato alla vita da civile, ha intrapreso l'attività di investigatore privato (Private Investigator, ovvero P.I.). Vive nella dépendance di una lussuosa villa in riva al mare sull'isola hawaiiana di Oahu su invito del padrone di casa, l'eccentrico scrittore di gialli Robin Masters. In cambio della sua ospitalità, Magnum svolge per il proprietario di casa l'attività di responsabile della sicurezza.

Fonte foto: Instagram