Gravity: Sandra Bullock e George Clooney nello spazio conquistano 10 nomination ai premi Oscar

Trama e curiosità sul film "Gravity" con Sandra Bullock e George Clooney in prima serata su canale5

Questa sera, venerdì 10 Febbraio 2017, Canale5 trasmetterà in prima serata alle ore 21.10 il film di fantascienza, “Gravity” diretto dal regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e montatore messicano, Alfonso Cuaron.

Gravity: cast e trama del film

Gli interpreti principali della pellicola sono i due colleghi ed amici di Hollywood, gli attori Sandra Bullock e George Clooney in un'avventura mozzafiato ambientata nei cieli spaziali. La Bullock veste i panni dell’ingegnere biomedico Dott.ssa Ryan Stone nella sua prima missione nello spazio, George Clooney è invece l’astronauta Matt Kowalsky, un vero veterano dei cieli e comandante dello Space Shuttle Explorer nel suo ultimo viaggio in vista del pensionamento.

La trama racconta di un viaggio nello spazio per via di alcuni piccoli lavori di manutenzione sul telescopio spaziale Hubble ma che ben presto da un viaggio di  ordinaria amministrazione si trasformerà in una vera e propria lotta per la sopravvivenza.

Gravity: curiosità

- Il film è stato prodotto e diretto da Alfonso Cuarón e dopo aver ottenuto ben 10 candidature alla 86esima edizione dei Premi Oscar, il film ha portato a casa ben 7 statuette, tra cui quella alla Miglior regia e le seguenti: Migliori effetti speciali, Miglior fotografia, Miglior montaggio, Miglior colonna sonora, Miglior sonoro e Miglior montaggio sonoro;

- La pellicola ha aperto la 70esima edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia;

- Sembra che inizialmente il progetto venne mostrato ad Angelina Jolie che però pare lo abbia rifiutato e che successivamente vennero considerate per il ruolo di protagonista femminile anche le attrici: Marion Cotillard, Scarlett Johansson, Blake Lively e Natalie Portman;

- Sembra che il budget speso per la realizzazione della pellicola sia stato di circa 100 milioni di dollari.