La7, incendio negli studi: Mentana costretto a interrompere il Tg

Fiamme nello studio romano del Tg di La7, con il direttore Enrico Mentana che chiude la diretta e "passa" a 'In onda': ecco cosa è successo

Attimi di paura nello studio romano di La7 da dove va in onda il Tg diretto da Enrico Mentana. Durante l'edizione delle 20 andata in onda lunedì 22 luglio 2019, il direttore è stato costretto a chiudere in anticipo la diretta perché, durante il consueto collegamento con Milena Gabanelli, le fiamme hanno avvolto lo studio e costretto il giornalista alla "fuga" negli studi di In onda

La7, incendio durante il tg: la reazione di Mentana

Con l'ironia che lo contraddistingue, Enrico Mentana ha preso tempo e glissato con eleganza su quanto stava accadendo. "È una materia scottante – ha detto il direttore riferendosi alle parole della Gabanelli – ma qui mi hanno preso sul serio e più o meno lo studio sta andando a fuoco. Ti devo interrompere quindi, è una situazione piuttosto difficile".

L'incendio ha richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco di Roma. Le fiamme hanno costretto Mentana ad abbandonare la sua postazione e a concludere la diretta dagli studi di In onda, collocati tre piani più sotto e risparmiati dall'incidente.

Enrico Mentana, su Instagram le fiamme di La7

"Scusate un'inquadratura d'emergenza in uno studio d'emergenza – ha ripreso Chicco – e forse vedete anche la scritta In onda. Siamo scesi perché, come vi dicevo, nelle concitate occasioni finali dell'intervento della Gabanelli stava un po' andando a fuoco lo studio... E non è un modo di dire. Quindi siamo scesi qui nello studio di In onda, che è tre piani di sotto, speriamo di essere sfuggiti alle fiamme". 

"Linea a David Parenzo e Luca Telese - ha concluso Mentana –, che sono a tre metri da me in realtà, e ci vediamo domani sera, fiamme permettendo". 

Poco più tardi, il direttore ha pubblicato su Instagram alcune foto e un video in cui si vedono i pompieri in azione negli studi del tg e ai piani alti della struttura che ospita gli studi di La7.

Fonte foto: https://www.instagram.com/enricomentana/