Io sono Mia, è boom d'ascolti per il film tv su Mia Martini

'Io sono Mia', il film tv su Mia Martini con Serena Rossi, è il programma più visto dell'intera giornata: ecco i numeri di un record

Io sono Mia, il film tv diretto da Riccardo Donna e interpretato da Serena Rossi per rivivere il mito di Mia Martini, si è rivelato il programma più visto dell'intera giornata. Andato in onda martedì 12 febbraio alle 21:25 su Rai1, il tv movie ha incollato allo schermo oltre 7 milioni 700 mila spettatori con il 31% di share. Il biopic dedicato ad una delle più straordinarie voci della musica leggera italiana ha stravinto la prima serata, battendo la concorrenza di Bridget Jones' Baby, Il Collegio, Le Iene e Il segreto

Io sono Mia, ascolti straordinari: 31% di share

Dopo il ritorno di Montalbano per festeggiare i vent'anni dell'ispettore con L'altro capo del filo, un altro boom di ascolti ha caratterizzato la settimana post-Sanremo dell'ammiraglia Rai. Io sono Mia, inoltre, ha ottenuto un incredibile successo sui social: secondo i dati diffusi da Nielsen Italia, è stato il programma più commentato dell'intera giornata con oltre 200 mila interazioni. 

Serena Rossi ha usato il suo account Twitter per commentare questi fantastici risultati. “7.727.000 volte grazie: vi abbraccio uno ad uno”, ha scritto l'attrice. “Mia e di tutti!”. Andrea Fabiano, ex direttore di Rai1 e Rai2, ha invece scritto: “Che storia e che artista Mia Martini. E che attrice Serena Rossi”.  

Io sono Mia in tv: cast apprezzato sui social

La fiction, scrivono inoltre molti utenti sui social, è stata pure un'occasione per ricordare un cantautore poco celebrato e forse anche sottovalutato come Bruno Lauzi. Ma i complimenti vanno a tutto il cast d'attori, da Lucia Mascino (la giornalista Sandra) a Maurizio Lastrico (il fotografo Andrea), passando per Corrado Invernizzi (Charles Aznavour), Edoardo Pesce (Franco Califano) e Dajana Roncione (Loredana Bertè). 

Continua così il periodo d'oro di Rai1, che sul terreno della fiction non ne sta sbagliando una con produzioni di qualità e di spessore culturale: ora tocca a Il nome della rosa, al via da lunedì 4 marzo per 8 puntate. 

Fonte foto: https://twitter.com/Raiofficialnews