Cosa c'è da sapere sulla fiction Io ti cercherò con Alessandro Gassmann

Un ex poliziotto disilluso e tormentato, la morte di suo figlio, le indagini che nascondono qualcosa di losco: tutto sulla fiction "Io ti cercherò"

La ricerca della verità da parte di un padre sulla morte del figlio: una scomparsa che non è ciò che sembra. Da qui parte Io ti cercherò, la fiction che riporta su Rai 1 il regista Gianluca Maria Tavarelli, reduce dal successo di un altro giallo come Non mentire su Canale 5. Stavolta il protagonista è Alessandro Gassmann, alle prese con un personaggio tormentato e inquieto. Il suo Valerio è un ex poliziotto, espulso in circostanze poco chiare e rifattosi una vita come benzinaio di una piccola città del centro Italia. La sua tranquillità viene distrutta quando il figlio Ettore, 23 anni, viene ritrovato morto sulle rive del Tevere.

Io ti cercherò, fiction sbarca su Rai 1: la trama

Ettore (Luigi Fedele, il giovane attore di Piuma e Quanto basta) era un ragazzo ribelle e idealista, che aveva un rapporto problematico con il padre. Il carattere impetuoso di entrambi aveva creato una distanza incolmabile tra i due. La sua scomparsa è subito archiviata dalle autorità come suicidio, ma una telefonata inaspettata fa cambiare opinione a Valerio.

Secondo una sua ex collega e amore del passato, Sara (Maya Sansa), molte cose non quadrano nel suicidio di Ettore e troppe sono le stranezze nella ricostruzione dei fatti. Valerio decide allora di tornare a Roma per scoprire la verità sulla morte del figlio. 

Ospite in periferia a casa di suo fratello Gianni (Andrea Sartoretti) e della cognata Lisa (Giada Prandi), viene aiutato nelle indagini da Sara e da Martina (Zoe Tavarelli), la fidanzata di Ettore. Nel corso delle ricerche, Valerio viene a conoscenza dei lati generosi e altruisti del carattere del figlio: uno che amava così tanto la vita di certo non si sarebbe mai ucciso. 

Alessandro Gassmann, nuova fiction in arrivo nel 2020

Ettore combatteva contro le ipocrisie e le ingiustizie e lottava fino in fondo per le cose in cui credeva, proprio come suo padre. Valerio scoprirà che proprio questa sete di verità ha portato Ettore vicino a persone che per proteggere i loro interessi non hanno esitato a eliminarlo, come ora non esitano a fare di tutto affinché la verità non venga fuori.

Scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Monica Rametta e Massimo Bavastro, Io ti cercherò è prodotta da Verdiana Bixio per Publispei, che abbandona le atmosfere comedy di È arrivata la felicità e Un medico in famiglia per una crime story che racconta un doloroso percorso di rinascita e la forza dei legami e dei sentimenti. 

La serie, in 8 episodi in 4 prime serate, andrà in onda nella stagione 2020-2021: inizialmente prevista da lunedì 27 aprile su Rai 1, è stata posticipata e debutterà dal 5 ottobre 2020. Gassmann, dal suo account Twitter, ha commentato così l'esperienza di questo set. 

Fonte foto copertina: https://twitter.com/Raiofficialnews
Fonte foto: https://twitter.com/RBcasting