Iron man 3: Robert Downey Jr torna nei panni del supereroe

Trama e curiosità sul film "Iron man 3" con l'attore Robert Downey Jr

Si intitola Iron Man 3 e si tratta della pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2013 e diretta dal regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense, Shane Black. Gli interpreti principali del cast sono: Robert Downey jr., Gwyneth Paltrow, Ben Kingsley, Guy Pearce, Don Cheadle, Rebecca Hall, Jon Favreau, Stephanie Szostak, James Badge Dale, Ty Simpkins, William Sadler, Dale Dickey, Ashley Hamilton, Yvonne Zima e Stan Lee.

La trama di Iron Man 3 riprende la storia dieci anni dopo quando, nel corso di una serata in Svizzera, il miliardario Tony Stark s’intratteneva con la bella Maya, l' inventrice di Extremis, un siero sperimentale rigenerante capace di guarire da lesioni invalidanti. Nel terzo capitolo della saga il nostro supereroe sarà però alle prese con una crisi personale che gli provocherà dei continui attacchi di panico ma il nemico da sconfiggerà avrà anche un nome, Aldrich Killian il quale cercherà appunto di approfittarsi del momento di debolezza di Iron Man e rapire così la sua fidanzata Pepper Pots.

Iron Man però sarà convinto che il suo nemico sia in realtà un criminale asiatico un tale Mandarino, ma invece ancora una volta sarà tutta opera di Aldrich Killian che si servirà persino di un attore per confondere Iron Man e nel frattempo somministrare alla povera Pepper, l'extremis. Riuscirà il nostro eroe a trovare il nascondiglio di Aldrich Killian e salvare la vita alla sua amata?

Curiosità: Iron Man 3 è il sequel di Iron Man 2 distribuito nel 2010 e si tratta anche dell settimo film del Marvel Cinematic Universe;

- Il compositore statunitense Brian Tyler ha composto la colonna sonora del film; 

- Durante le riprese del film a causa di un lieve infortunio alla caviglia subito da Robert Downey Jr. queste furono  interrotte ma solo per pochi giorni.