Franco Terlizzi è il non vip sull'Isola dei Famosi: ma in rete scatta le polemica!

Il diciottesimo concorrente dell'Isola dei Famosi 2018 è Franco Terlizzi, ma su questo ingresso c'è polemica...

Nel corso della prima puntata dell'Isola dei Famosi 2018 abbiamo scoperto ufficiamente chi sono i diciassette concorrenti vip che, nel corso dei prossimi due mesi e mezzo si daranno battaglia a colpi di prove, alleanze e nomination. Ma abbiamo scoperto anche l'identità del diciottesimo naufrago, quello scelto dal pubblico da casa dopo Saranno Isolani: il reality spin-off dell'Isola dei Famosi che per circa otto giorni ha preso il sopravvento sul reality show originale. La persona in questione è Franco Terlizzi: l'ex pugile pugliese ribattezzato in studio come "il personal trainer dei vip". Ma su questa elezione aleggiano molte polemiche sui social... Vediamo cosa si dice di lui e di questa sua improvvisa vittoria.

Franco Terlizzi sull'Isola de Famosi per le amicizie vip?

La polemica nasce proprio dall'appellativo dato dal cast presente in studio al concorrente: il personal trainer dei vip. Franco, infatti, ha un profilo Instagram ricchissimo di selfie fatti con molto personaggi dello spettacolo, dello sport e persino della politica italiana. C'è da dire che questi scatti non dimostrano il fatto che fra l'ex pugile e tutte queste celebrità ci sia un forte legame d'amicizia ma, alcune foto in particolare, hanno lasciato riflettere i fan del reality show di Canale Cinque. 

Franco Terlizzi appare in svariate foto assieme a Stefano De Martino, in momenti di pausa oppure mentre è intento ad allenare il suo cliente; ci sono persino delle foto in cui l'ex pugile allena il regista e deus ex machina dell'interno programma: Roberto Cenci. Forse delle prove un po' debolucce per additare Franco o la produzione di aver congegnato il suo ingresso volutamente?

Franco Terlizzi e lo strano televoto all'Isola dei Famosi

Una teoria ben più solida, invece, che ha fatto smuovere i fan del programma sono i risultati del televoto. In sovrimpressione, è apparso rapidamente un sottopancia che certificava la vittoria di Franco con il 37% dei voti contro il 36% raggiunto dalla sua sfidante Deianira (una personalità effettivamente molto gettonata sul web). Nel dettaglio dei voti, pubblicato sul sito dell'Isola dei Famosi, però, le cifre sono leggermente diverse: il report rivela un 37,25% per Franco contro il 37,08% per Deianira. In pratica, il distacco fra i due è stato di una piccolissima manciata di voti.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/franco.terlizzi.9

I più sospettosi pensano che L'isola dei Famosi abbia deciso di chiudere in fretta e furia il televoto proprio nel momento in cui "il personal trainer dei vip" si trovava in vantaggio rispetto alla sua acerrima rivale? Fra social, forum e blog non si parla d'altro...