Isola dei Famosi, Alessia Marcuzzi rompe il silenzio e chiede scusa a Riccardo Fogli

"Purtroppo la scorsa settimana un'onda ci ha travolto": cominciano così le insolite scuse di Alessia Marcuzzi a Riccardo Fogli

Alessia Marcuzzi ha chiesto finalmente scusa a Riccardo Fogli. La nona puntata dell'Isola dei Famosi, andata in onda lunedì 11 marzo, si è aperta con un insolito teatrino, che ha visto la conduttrice da sola e senza il supporto degli applausi dello studio. Travolta dalle polemiche sui social per il suo silenzio sulla vicenda, la presentatrice ha voluto chiudere il "caso Fogli", una delle pagine più basse della recente tv con il reality di Canale 5 che ha mandato in onda un videomessaggio di Fabrizio Corona che rivelava all'ex Pooh il tradimento di sua moglie Karin Trentini. 

Isola dei Famosi, Riccardo Fogli riceve le scuse

Comincio sempre questo programma dicendo surfiamo sulle onde dell'Honduras. Purtroppo la scorsa settimana un'onda un po' più grande ci ha travolto”, ha esordito la Marcuzzi. “Voglio chiedere scusa, a nome mio e del programma, per aver oltrepassato il limite. La persona però a cui voglio chiedere scusa più di tutti è quell'uomo lì”. 

L'inquadratura allora si è spostata in Honduras ed è andata in primo piano su Riccardo Fogli. La showgirl, rivolgendosi in prima persona al cantante, ha proseguito: “Ho sottovalutato tante cose. La cosa per cui ti chiedo scusa maggiormente, Riccardo, è che non sono riuscita a trasmetterti il mio affetto, il mio abbraccio”.

Alessia Marcuzzi, Isola dei Famosi lezione di vita

Io di solito non sono così”, il mea culpa della Marcuzzi. “Sono rimasta un po' fredda, un po' spiazzata. Ti chiedo scusa per questo. In settimana, ti ho visto cantare, avere una parola carina per i tuoi compagni. È stata una lezione di vita. Con il tuo comportamento mi hai insegnato tanto”. 

Una scenata che è almeno servita a risollevare in parte gli ascolti: complice il forte calo della seconda puntata de Il nome della rosa, l'Isola è stata vista da 3 milioni di spettatori pari al 17,31% di share. Il video delle scuse è disponibile su Instagram.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/isoladeifamosi/