Francesco Monte ha rifiutato l'invito a partecipare in studio alla prossima diretta dell'Isola dei Famosi: ecco le sue motivazioni
Fra dichirazioni, smentite, pezzegolezzi e servizi shock, continua a divampare il Canna Gate innescato sul'Isola dei Famosi da Eva Henger e che ha visto come - fino ad ora - ha visto come unico colpevole Francesco Monte. Eva Henger è stata eliminata dal televoto ed è tornata in Italia come vuole la liturgia; l'ex tronista di Uomini e Donne, invece, si è ritirato proprio perché vittima di accuse che lui afferma siano totalmente infondate. E non è tutto: al fine di tutelare la sua immagine già lesa dalle affermazioni della Henger, ha deciso che non prenderà parte ai talk show televisivi e non presenzierà nemmeno nella prossima puntata in diretta dell'Isola dei Famosi del martedì sera. Sul suo profilo Instagram, il giovane spiega anche le esatte motivazioni che lo hanno spinto a questa scelta.
Francesco Monte: rifiuta l'invito in studio dell'Isola dei Famosi
"Ringrazio la produzione dell'Isola dei Famosi per avermi invitato nella prossima puntata, nonostante io abbia abbandonato il gioco. Mi trovo però a dover declinare l'invito, dato che sono rientrato immaginando che sarei stato sottoposto a un pesante attacco mediatico, e a questo mi sto dedicato" - rivela Francesco Monte in una nota pubblicata sul suo profilo Instagram - "Su consiglio dei miei legali, ho deciso di evitare tutti quei programmi che prevedano contemporaneamente la presenza mia e della persona che mi ha accusato" aggiunge, riferendosi ovviamente a Eva Henger.
Francesco Monte: "No al gioco al massacro"
Il messaggio pubblicato da Francesco Monte continua: "Non è mia volontà creare alterazioni al normale svolgimento del programma. Come ho già scritto, chi si aspetta da me un gioco al massacro con proclami e controaccuse rimarrà deluso". La nota si conclude con un saluto al cast fisso del reality show di Canale Cinque: "Approfitto per salutare Alessia (Marcuzzi ndr), Mara (Venier ndr), Daniele (Bossari ndr) e abbracciare tutti gli isolani".
Qui di seguito, il messaggio integrale pubblicato sul social.