Dopo le dichiarazioni shock di Eva Henger, Mediaset farà le dovute verifiche sull'introduzione di droghe sull'Isola dei Famosiv
Dopo il grande polverone nato nel corso della seconda puntata del lunedì sera de L'Isola dei Famosi, Mediaset ha deciso di pubblicare un comunicato ufficiale per chiarire la posizione della rete a proposito delle dichiarazioni rilasciate da Eva Henger che ha additato Francesco Monte di aver introdotto all'interno del programma della droga (della cannabis, per esattezza). La lettura del comunicato è stata fatta in esclusiva nel corso della puntata di martedì 30 gennaio di Pomerigio Cinque dalla padrona di casa Barbara d'Urso. Quale decisione ha preso Canale Cinque sul conto del naufrago Francesco Monte? Ecco insieme passaggi più salienti del comunicato, in cui si ventilano rapidi controlli sulla condotta dell'ex tronista.
Francesco Monte: droga all'Isola? Mediaset comunica...
A proposito delle accuse mosse da Eva Henger, il Biscione precisa: "In merito alla puntata di ieri sera dell’Isola dei Famosi e alle dichiarazioni della concorrente Eva Henger, Canale Cinque precisa che [..] le accuse sono semplicemente frutto del punto di vista della concorrente non suffragato da alcuna concretezza".
Nonostante questo, però, i produttori del programma vogliono vederci chiaro fino in fondo e si appresteranno nelle prossime ore a delle verifiche: "La produzione dell’Isola sta esaminando il materiale video disponibile per verificare i fatti" si legge nel comunicato "Qualora emergessero comportamenti contrari alla sensibilità del pubblico, Canale Cinque, come ha sempre fatto, prenderà gli opportuni provvedimenti".
Francesco Monte, Mediaset prende le distanze
Mediaset e la stessa padrona di casa del reality, Alessia Marcuzzi, prendono ovviamente le dovute distanze dal promuovere l'uso di sostanze stupefacenti soprattutto nel corso di una prima serata televisiva: "Tenendo ben presente che Canale Cinque e la conduttrice Alessia Marcuzzi sono assolutamente contrari all’uso di qualsiasi sostanza illecita" si legge "vale il principio secondo cui tutti i concorrenti del programma hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri di ogni altro individuo".