La rete giovane diretta da Laura Casarotto punta forte sulle prime tv free, sulle serie e sul cavallo di battaglia "Le Iene"
La stagione televisiva 2020/2021 di Italia 1 si divide tra appuntamenti consolidati e novità molto attese dal pubblico giovane della rete diretta da Laura Casarotto. La prima produzione originale di Mediaset è il cavallo di battaglia del canale: Le Iene. La trasmissione torna con il doppio appuntamento settimanale del martedì e del giovedì, affidato alla coppia Alessia Marcuzzi e Nicola Savino e agli invitati del programma di Davide Parenti.
Italia 1: palinsesto dell'autunno 2020
Bisogna aspettare settembre per Freedom - Oltre il confine di Roberto Giacobbo, il viaggio scientifico-divulgativo tra diversi Paesi e realtà che si sposta finalmente da Rete 4 a Italia 1.
Le tematiche saranno le più disparate, come ha raccontato il giornalista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.
Racconteremo cosa di splendido gli italiani hanno fatto nel mondo e ci sarà un mini furgoncino di 60 centimetri, con ruote motrici e telecomandato, che camminerà accanto a me e mi parlerà come il robottino di Guerre stellari, C-3PO. Ci è voluto un anno di lavoro per realizzare questa nuova serie, escludendo i mesi di stop causati dall'emergenza Covid. Ed è molto curata. Sarà più dinamica, intrigante e interessante che mai.
In arrivo in prima serata anche una nuova edizione del reality La pupa e il secchione. Nonostante i risultati altalenanti della terza edizione (partito col botto con 2,6 milioni di spettatori e il 13% di share, è calato di puntata in puntata fino al minimo di 1,6 milioni e dell'8%), lo show è confermato con Andrea Pucci che prende il posto Paolo Ruffini, affiancato dalla confermata Francesca Cipriani.
C'è poi curiosità per il ritorno di Tiki Taka senza Pierluigi Pardo. Il contratto del giornalista sportivo con Mediaset è scaduto il 31 maggio, ma gli speciali di Pressing affidati a Giorgia Rossi lasciano spazio al ritorno del programma di calcio in una versione totalmente rinnovata. Il conduttore sarà Piero Chiambretti.
Italia 1, programmazione 2020/21 a base di cinema e serie
Il resto della programmazione di Italia 1 prevede tanto cinema. Arrivano le prime visioni free di Aquaman, Final Score, Jurassic World - Il regno distrutto, Red Sparrow, Shark - Il primo squalo e Ready Player One.
Numerose, infine, le serie tv. Confermate quelle del daytime: I Simpson, Young Sheldon, Will & Grace, The Middle, Brooklyn Nine-Nine e Modern Family.
Finito Chicago Med, tocca ad un'altra anteprima: Lincoln Rhyme: Hunt for the Bone Collector, l'adattamento dell'omonimo bestseller scritto da Jeffery Deaver (da cui è stato tratto il film Il collezionista di ossa con Denzel Washington e Angelina Jolie) che vede protagonisti Russell Hornsby (il genio forense Lincoln Rhyme) e Arielle Kebbel nei panni della giovane poliziotta dal grande intuito Amelia Sachs.