Italia1: una programmazione speciale per il decimo compleanno di Virgin Radio

Italia 1 rende omaggio al decimo compleanno di Virgin Radio dedicandogli un'intera giornata, ecco la programmazione speciale

Il prossimo mercoledì 12 luglio 2017, la rete giovane del gruppo Mediaset, Italia 1 renderà omaggio al decimo compleanno di Virgin Radio dedicandogli un'intera giornata. Vediamo allora nello specifico quale sarà la programmazione speciale del palinsesto tv.

Italia 1: la programmazione per il 10 compleanno di Virgin Radio

Italia 1 dedicherà una programmazione speciale al decimo compleanno di Virgin Radio, l’emittente del Gruppo RadioMediaset dedicata alla musica rock che ha debuttato in Italia alle 12.00 del 12 luglio 2007. In realtà si comincerà dalla notte di martedì 11 luglio con la messa in onda del film-concerto “Roger Waters The Wall”, titolo del 2015 basato sul tour “The Wall Live” e a seguire invece mercoledì12 luglio, partirà la programmazione speciale.

Nel corso di tutta la giornata vedremo in onda infatti delle clip con videomessaggi di auguri a Virgin Radio registrati da figure cult del rock mondiale come: i Deep Purple, Nickelback, Linkin Park, Marky Ramone, Korn, Kasabian, Simple Minds, Dave Mustaine dei Megadeth, SUM 41 e tanti altri. Alle 13.45 andrà poi in onda un’edizione speciale dei Simpson interamente dedicata ad episodi legati alla musica rock. In prima serata alle ore 21.10 verrà trasmesso un film leggendario della musica: “I Love Radio Rock” del 2009 scritto e diretto da Richard Curtis e la cui storia racconta di una nave pirata che trasmette solo pezzi rock e che vede come interpreti un cast straordinario: Philip Seymour Hoffman, Nick Frost e Kenneth Branagh.

A seguire Italia 1 trasmetterà uno speciale tv condotto da Paola Maugeri e Ringo dedicato a Firenze Rocks, il festival organizzato a fine giugno nel capoluogo toscano che in tre giornate ha visto anche l’esibizione sold out di Eddie Vedder dei Pearl Jam. A chiudere la serata ci penserà il docu-film in prima tv dal titolo “Cobain – Montage of Heck” che racconterà la vita del leader dei Nirvana, Kurt Cobain scomparso nel 1994.