Italia 1, i programmi che vedremo e quelli più attesi del 2020

"Le Iene Show" raddoppia con la novità del preserale, mentre Roberto Giacobbo si sposta al venerdì: ecco ciò che vedremo da gennaio a marzo sulla rete giovane Mediaset

Italia 1 è a caccia di conferme con l'arrivo del 2020. Il canale diretto da Laura Casarotto è reduce da un'annata di successi (terza rete italiana in prima serata con il 5,93% di share sul pubblico totale) e si affida soprattutto a film e al sempreverde Le Iene per la sfida del prime time. Puntando sempre sul low budget: ecco ciò che vedremo da gennaio a marzo sulla rete giovane Mediaset.

Italia 1: programmi tv che vedremo nel 2020

Lunedì: cinema. I film sono il piatto forte di Italia 1, specie quelli dedicati al pubblico adolescenziale e Young Adult. I risultati che ottengono sono sempre degni di nota.

Martedì: infotainment e reality. Si conferma l'appuntamento con Le Iene Show, il vero artefice del successo di Italia 1: la trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino garantisce uno share fisso tra il 10 e il 12%. Conclusa la 24esima edizione, dal 7 gennaio spazio a La pupa e il secchione (e viceversa), la nuova edizione del programma andato in onda già nel 2006 e nel 2010. A condurre questa volta ci sarà Paolo Ruffini.

Mercoledì: comicità e cinema. Tra i consueti film in prima e seconda visione, arriva il nuovo talent comico di Diego Abatantuono: una sfida tra stand-up comedian sullo stile di Eccezionale veramente. Accanto all'attore Diana Del Bufalo e Barbara Foria. Finito questo esperimento, torna il tradizionale Colorado con la sua banda di comici.

Giovedì: cinema. La prima serata è dedicata a film di ogni genere, soprattutto blockbuster. 

Programmi tv Italia 1 da gennaio a marzo 2020

Venerdì: divulgazione e cinema. Fra un film e l'altro, Roberto Giacobbo ritorna con Freedom - Oltre il confine, il suo programma di avventura, scoperta e indagine che conduce i telespettatori alla ricerca dell'ignoto e in viaggio per le meraviglie della natura e della storia.

Sabato: cinema. Come detto, il pubblico fedele e trasversale della rete non si lascia scappare l'appuntamento con i film da pop-corn e divano del sabato sera. 

Domenica: infotainment e cinema. Il secondo slot settimanale per Le Iene Show lascerà il campo a film nuovi e classici.

Oltre a questi prime time, si aggiunge una grossa novità nella fascia preserale: dalle 19:15 alle 20:10 va in onda dal lunedì al venerdì una versione breve de Le Iene, una sorta di "anticipazioni e ripasso" di ciò che vedremo e abbiamo visto nel programma di Davide Parenti. 

Fonte foto copertina: https://twitter.com/redazioneiene
Fonte foto: https://www.facebook.com/freedomitaliauno/