"Simpson for president" la maratona targata Italia 1 in vista delle elezioni USA
Il prossimo martedì 8 novembre 2016 i cittadini americani saranno chiamati a votare il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America e in questa data storica, in cui conosceremo il nome del 45esimo Presidente USA, oltre ai vari speciali dedicati all'argomento dalle reti Mediaset, Italia 1 ha deciso di proporre una maratona televisiva in compagnia degli episodi “presidenziali” con la famiglia più famosa di Springfield alias “I Simpson”.
Alle ore 14.30 sarà trasmesso in anteprima assoluta la puntata numero 22 della 27esima stagione dal titolo “Simprovvisato” in cui si farà riferimento all’election day e ai candidati attuali Hillary Clinton e Donald Trump. In seconda serata, invece, la maratona speciale “Simpson for president” con a tema la Casa Bianca e dintorni.
Ad inauguare la maratona ci sarà l'episodio dal titolo “Bart Al Futuro” in cui vedremo Bart fare amicizia un capo indiano che gli mostrerà il futuro attraverso una palla di cristallo e qui vedrà che nel 2030 Lisa sarà diventata il primo Presidente donna degli Stati Uniti e dovrà però fronteggiare il crollo finanziario ereditato dal governo Trump. Successivamente verrà trasmesso l''episodio “Alla Faccia Della Bandiera” dove tutta la famiglia Simpson assieme all'intera cittadina di Springfield, verranno accusate di essere antipatriottiche ed antiamericane a causa di un incidente che avrà visto Bart dare il fondoschiena alla bandiera USA.
Nel penultimo episodio intitolato “Due Pessimi Vicini” vedremo invece George Bush padre che si trasferirà con la moglie Barbara di fronte a casa Simpson, dando il via ad una vera e propria guerra tra vicini. A chiudere la serata ci penserà l'episodio “Tra Molti Winchester” siamo nell'anno 2008 e Springfield finisce sotto i riflettori perché decide di anticipare le primarie presidenziali.