Italia-Arabia Saudita, il debutto di Mancini in diretta tv: gli Azzurri su Rai 1 alle 20.45

È ai nastri di partenza un nuovo corso della Nazionale, guidata da Roberto Mancini: ecco dove vedere la partita dell'Italia in tv

Parte dalla Svizzera la nuova avventura della Nazionale Italiana di Calcio. Dopo aver mancato la qualificazione ai mondiali di Russia 2018 sotto la guida di Giampiero Ventura, gli azzurri ripartono dall'amichevole di San Gallo contro l'Arabia Saudita con la prima partita in qualità di CT azzurro di Roberto Mancini. L'ex-allenatore dello Zenit San Pietroburgo riparte affidandosi al talento discontinuo del bad boy Mario Balotelli e dell'erede designato di Buffon Gianluigi Donnarumma, quest'anno protagonista di una stagione opaca condizionata probabilmente dai numerosi contrasti tra il suo procuratore Mino Raiola e il Milan. Italia-Arabia Saudita, il primo match del ciclo azzurro di Mancini, sarà visibile in chiaro su Rai Uno alle 20:45.

Italia- Arabia Saudita: l'amichevole del 28 maggio 2018 su Rai 1

Diretta esclusiva per il primo canale italiano, che dalla AFG Arena di San Gallo trasmetterà il match in esclusiva, anche in HD sul canale 501 del digitale terrestre. La telecronaca della partita sarà affidata ad Alberto Rimedio, con il commento tecnico a cura dell'allenatore Gianni De Biasi.

Gli interventi da bordocampo saranno invece effettuati da Alessandro Antinelli, con Aurelio Capaldi il più vicino possibile ai protagonisti della serata per realizzare le interviste. Ampio pre-partita e approfondimenti pre, durante e post-gara analizzeranno il match in tutti i suoi dettagli, cercando inoltre di inquadrare l'impatto delle novità volute da Mancini per il suo team. Tra queste spazio sicuramente ai volti nuovi di questa nazionale come Mattia Caldara, Daniele Baselli e Rolando Mandragora.

Italia- Arabia Saudita: dove vederla

L'atteso debutto di Roberto Mancini sulla panchina dell'Italia potrà essere seguito non solo sulla televisione tradizionale ma anche in streaming, sul sito ufficiale della Rai e tramite il servizio gratuito RaiPlay, che ne permetterà la trasmissione attraverso tablet, smartphone e altri device connessi. La sfida con l'Arabia Saudita allenata dall'argentino Juan Antonio Pizzi, che prossimamente affronterà la sfida di Russia 2018, sarà solo la prima delle tre gare che attendono la nuova Italia nei prossimi giorni: gli azzurri dovranno poi affrontare la Francia a Nizza il prossimo venerdì 1 giugno 2018 e l'Olanda a Torino il successivo lunedì 4 giugno 2018.