Terza amichevole per gli azzurri di Mancini: Italia-Olanda in diretta su Rai Uno alle 20.45

Terza uscita ufficiale per la nuova Nazionale allenata da Roberto Mancini che stasera affronterà l'Olanda di Ronald Koeman, come gli azzurri tra le grandi assenti del prossimo mondiale di Russia 2018. Ecco dove vedere la partita in tv.

Dopo la vittoria sull'Arabia Saudita e il ko per 3-1 contro la Francia, gli Azzurri di Roberto Mancini si preparano alla loro terza amichevole, ospitando all'Allianz Stadium di Torino i tulipani dell'Olanda allenati da Ronald Koeman. Un match senza precedenti, visto che entrambe le compagini saranno le due grandi assenti dell'imminente Campionato del Mondo che verrà inaugurato il prossimo 14 giugno in Russia.

Italia- Olanda: l'amichevole del 4 giugno 2018 su Rai Uno

La sconfitta contro i Blues allenati da Didier Deschamps, tra i favori per la vittoria della Coppa del Mondo, è il punto da cui ripartire per Roberto Mancini, che sembra intenzionato a ridisegnare completamente la squadra confermando solo tre dei giocatori scesi in campo tra i titolari nell'amichevole di Nizza. L'attacco completamente ridisegnato in occasione di questo match vedrà le due ali Simone Verdi e Lorenzo Insigne incaricate di rifornire il bomber Andrea Belotti, questa volta scelto come unico terminale offensivo a discapito del "rinato" Mario Balotelli. Queste le probabili formazioni: Italia (4-3-3): Perin; Zappacosta, Caldara, Romagnoli, Criscito; Cristante, Jorginho, Bonaventura; Verdi, Belotti, Insigne; Olanda (5-3-2): Cillessen; Hateboer, de Ligt, Van Dijk, De Vrij, Blind; Vormer, de Roon, Wijnaldum; Babel, Depay.

Italia- Olanda: dove vederla in tv e in streaming

Il match Italia-Olanda sarà visibile, come tutte le precedenti amichevoli, in diretta e in chiaro su Rai Uno che come sempre offre un'occhio di riguardo alla Nazionale maggiore. Con il calcio d'inizio fissato per le 20.45, il match sarà affidato alla telecronaca di Alberto Rimedio e al commento tecnico di Gianni De Biasi, che potranno usufruire proprio come gli spettatori degli interventi da bordocampo del collegha Alessandro Antinelli e delle interviste rilasciate negli spogliatoi a cura di Cristiano Piccinelli. Visibile sul primo canale, e in HD sul 501 del telecomando, la partita sarà inoltre trasmessa in diretta streaming video sul sito ufficiale https://www.rai.it/rai1/ e tramite l'applicazione Rai Play.