Rai 1 ridisegna il sabato pomeriggio: torna Italia Sì, spunta Serena Autieri

Marco Liorni pronto a partire con la quarta edizione del suo programma, mentre l'attrice napoletana prepara il rientro con un nuovo talk

Finalmente comincia a dipanarsi il mistero del sabato pomeriggio di Rai 1. Da quando è ripresa la normale programmazione autunnale, l'unico spazio rimasto scoperto nel palinsesto della rete ammiraglia è stato quello del daytime pomeridiano del sabato. Il canale diretto da Stefano Coletta sta riempiendo il buco con i film prima del consueto appuntamento del preserale con L'eredità. Ora l'attesa è finita: il sito di Davide Maggio fa sapere che torna in onda Italia Sì.

Italia Sì, quando inizia la quarta edizione

La quarta edizione del programma di Marco Liorni debutta ufficialmente sabato 30 ottobre a partire dalle ore 17, e non dalle 16:45 come in passato o dalle 14 come anticipato durante la presentazione dei palinsesti Rai.

Il format resta sempre lo stesso: sul podio della trasmissione si affrontano tematiche delicate e attuali con persone comuni e tanti ospiti dello spettacolo e della cultura. La partenza sarà preceduta da uno speciale in onda sabato 23 ottobre, sempre alle 17, in cui Liorni andrà in esterna in mezzo alla gente per lanciare un'anteprima di ciò che vedremo.

Nel corso della presentazione estiva dei palinsesti, il direttore Coletta aveva paventato l'ipotesi di affidare il sabato pomeriggio a un talk di Serena Autieri. L'indiscrezione di Davide Maggio chiarisce pure la posizione dell'attrice, cantante e conduttrice napoletana. 

Serena Autieri, nuovo programma in arrivo su Rai 1

Il progetto "top secret" della Autieri, sbarcata in estate nel daytime mattutino della rete ammiraglia con le storie di Dedicato, si farà. Ceduto il testimone della fascia a Eleonora Daniele e il suo Storie italiane, la showgirl partenopea andrà ad occupare lo slot delle 14, quello post-Tg1 del primo pomeriggio. 

Se Liorni "sfida" Verissimo, l'attrice è stata scelta per il confronto diretto con Scene da un matrimonio, la riedizione del programma cult degli anni Novanta di Davide Mengacci, affidato da Canale 5 ad Anna Tatangelo e al via da sabato 2 ottobre.

Nell'attesa di conoscere titolo e contenuti della sua trasmissione, la Autieri sarà dal 7 ottobre al cinema nel cast di Con tutto il cuore, il nuovo film di e con Vincenzo Salemme. Una commedia romantica che presenta sui social… "con tutto il cuore".

Fonte foto interna: RaiPlay