Agli Europei 2016, l’esordio della Nazionale di Antonio Conte, domina gli ascolti in tv
E’ cominciata ieri sera, lunedì 13 giugno 2016, in prima serata alle ore 21.00 su Rai1 la corsa alla conquista degli Europei 2016 per la nostra Nazionale di calcio guidata dal CT Antonio Conte. Gli azzurri si sono scontrati con la squadra del Belgio capitanata da Marc Wilmots e a curare la telecronaca della partita abbiamo visto Alberto Rimedio con il commento tecnico di Walter Zenga mentre nel pre e nel post partita ci sono stati Paola Ferrari e Marco Mazzocchi.
Un ottimo debutto questo agli Europei 2016 per la Nazionale Italiana di Conte che ha conquistato subito la prima vittoria grazie ad un goal che ha praticamente sbloccato la partita, quello fatto da Giaccherini e il secondo goal sul finale tirato dal calciatore Pellè e che ci ha permesso di chiudere definitivamente in positivo il match.
Come si apprende dal comunicato stampa Rai sono ben 20 i precedenti tra Belgio e Italia, che si sono conclusi però, sempre con un bilancio fortemente in favore degli azzurri, grazie alle 13 vittorie raccolte a fronte di 4 pareggi e 3 sconfitte, a questi va aggiunta anche la partita di ieri sera. Un match avvincente ed emozionante che ha incollato al piccolo schermo milioni di telespettatori ma soprattutto fan della Nazionale Italiana.
Gli Europei 2016 partono col piede giusto sia per la squadra di Antonio Conte sia in termini di audience riuscendo a battere praticamente la concorrenza delle altre reti. In alternativa alla partita di ieri sera la rete ammiraglia Mediaset ha trasmesso la pellicola con protagonista Keira Knightley,Orgoglio e Pregiudizio su Rai2 invece è andata in onda la divertente commedia con Nia Vardalos, Le mie grosse grasse vacanze greche prodotta da Tom Hanks, mentre in prima serata su Rai3 è stato trasmesso il film "Lontano dal paradiso" con protagonista Julianne Moore. Ma alla fine a regnare sugli ascolti tv sono stati gli Europei 2016 con la prima vittoria in campo degli Azzurri, ad maiora!!!