Italia's Got Talent, fuori Bisio e dentro Joe Bastianich: è lui il nuovo giudice

Joe Bastianich, il palato fine newyorkese ex MasterChef, entra nel cast di "Italia's Got Talent": il talent si riassesta così

Joe Bastianich è il nuovo giudice di Italia's Got Talent. Il palato fine newyorkese, ex volto simbolo di MasterChef, prende il posto di Claudio Bisio (impegnato sul set della commedia Cops - Una banda di poliziotti) al fianco di Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini. Con questa giuria rinnovata per un quarto, il talent show di Fremantle si prepara alla nuova edizione, che andrà in onda prossimamente su TV8. Alla conduzione, per il quarto anno consecutivo, torna Lodovica Comello, confermata al timone del programma, che si preannuncia ricco di novità. 

Joe Bastianich, chef torna al talent show

Dopo aver lasciato MasterChef, Bastianich torna subito al talent show. Appassionato di musica (da anni suona la chitarra con una band chiamata The Ramps e nel tempo libero esegue brani blues con un progetto solista) e noto al grande pubblico anche per trasmissioni come Top Gear Italia e On the Road, il restaurant man si è subito detto pronto ad intraprendere quest'ennesima avventura. 

"Sono molto contento – ha dichiarato – di entrare a far parte della famiglia di Italia's Got Talent. Sarà una nuova sfida piena di sorprese e... buzzer. Sono certo che ne vedremo delle belle".

Bastianich troverà al suo fianco l'esuberante Maionchi, il simpatico Matano e una Federica Pellegrini rinvigorita dalla recente medaglia d'oro nei 200 stile libero (la quarta della sua carriera) vinta ai Mondiali di nuoto in Corea del Sud. 

Italia's Got Talent 2020, giudici rinnovati e casting chiusi

La decima edizione di Italia's Got Talent prenderà il via dal Teatro Carlo Gesualdo di Avellino il 6, 7 e 8 settembre 2019. Le audizioni proseguiranno poi al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 16, 17 e 18 settembre per concludersi, infine, al Teatro Comunale di Vicenza il 30 settembre e l'1 e 2 ottobre. 

I casting si sono da poco tenuti a Rimini e Roma e hanno visto partecipare migliaia di aspiranti concorrenti.

La formula resta quella delle passate stagioni: i quattro giudici, seduti al bancone, sono chiamati a giudicare persone di ogni età – maghi, ballerini, contorsionisti, funamboli, comici e cantanti – che hanno 100 secondi di tempo per mostrare sul palco il proprio talento. 

Lo show ha presentato la nuova giuria con questo post su Instagram.