Al via Italia's Got Talent 8 condotto da Lodovica Comello

Su Tv8 approda Italia's Got Talent 8: i nuovi metodi di giudizio dei quattro giudici. Conduce Lodovica Comello.

Pochi giorni fa si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Italia's Got Talent 8, il talent show che andrà in onda su Tv8 da venerdì 24 febbraio. A condurlo per la seconda volta consecutiva sarà Lodovica Comello, mentre tra i giurati ritroveremo nuovamente Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli. Alla presentazione erano presenti Antonella d’Errico (direttrice di Tv8), Lorenzo Mieli (amministratore di Fremantle), la conduttrice e i giudici dello show. 

Le dichiarazioni su Italia's Got Talent 8

Antonella d’Errico: “Italia’s Got Talent 8 è il grande show di punta del canale. Da gennaio, inoltre, Tv8 è l’ottavo canale per numero di ascolti e piace molto al pubblico più giovane. Questo è un fattore importante. Pensate che è il programma con il dato più alto sul nostro canale (esclusi i Moto GP).”

Lorenzo Mieli: “Non abbiamo modificato nulla del programma perché riteniamo che sia perfetto così. Anche Lodovica quest’anno potrà usare il buzzer (e il Golden buzzer) come i giudici”.

Claudio Bisio: “Ogni anno facciamo sempre più sul serio. Sono arrivati talenti ancora più seri e le mie preferenze sono cambiate: mi sono rotto il cazzo della perfezione e ho preferito guardare all’imperfezione. Ho amato le cose inaspettate e i muscoli scolpiti”.

Frank Matano cattivo? “Può essere. È stato interessante vedere sul palco un uomo che ha portato 20 tacchini e ha cercato di farli parlare. Mi ha cambiato la vita. Siamo diventati molto amici, mi piace il clima sereno che si è instaurato e ci divertiamo come se fossimo a casa nostra, sul divano”.

Luciana Littizzetto: “Quest’anno mi sono molto impegnata, ho dato il Golden Buzzer quasi subito. Abbiamo criteri di valutazione molto diversi l’uno dall’altro: Nina è precisa, mentre noi tre tendiamo a cambiare spesso idea e ci facciamo trasportare dall’emozione. E’ importante che l’esibizione riesca muovere l’anima. A Italia’s Got Talent 8 si vedono tante persone che lavorano sodo per raggiungere il proprio sogno”.

Nina Zilli: “A me piace chi mi fa provare emozioni. Non mi era mai successo di emozionarmi con la danza, ma quest’anno è accaduto. Ho già i miei preferiti di questa edizione”.

Altre novità su Italia's Got Talent 8

Durante la conferenza stampa di Italia’s Got Talent 8 sono stati annunciati anche alcuni ospiti, tra i quali figurano Fabio Fazio (la Littizzetto ha affermato: “Fazio mi stalkerizza”) e Beppe Fiorello. Ludovica Comello ha dichiarato in seguito che “quest’anno è stata più semplice e mi sono divertita molto di più. Ho scoperto lati della mia personalità che non conoscevo. Amo il mio ruolo perchè sono la persona che i concorrenti vedono per ultima prima di esibirsi e per prima dopo l’esibizione”.

Quali saranno i criteri che i giudici hanno adottato in questa edizione? Nina: “Mi piacerebbe fosse un Got Talent al femminile”. Bisio: “Ho deciso di privilegiare lo stupore: tre ragazzi hanno cantato una canzone di Laura Pausini e - pur non ricordando le parole - erano divertenti”. Matano: “Mi piacciono quelli che evitano di strafare”.