Lo show di Iva Zanicchi da Chiambretti: "Carola Rackete? Vorrei mandarla aff..."

Iva Zanicchi scatenata nell'ultima puntata di "#CR4 - La Repubblica delle Donne": la cantante se la prende con la capitana della Sea Watch 3

Lo show di Iva Zanicchi nell'ultima puntata di #CR4 - La Repubblica delle Donne, il programma condotto da Piero Chiambretti, ha avuto un unico obiettivo: Carola Rackete. La cantante, ospite fissa della rubrica Pagelle più Iva, ha dato un voto pari a 4 alla capitana della Sea Watch 3. Non solo: l'Aquila di Ligonchio ne ha dette di tutti i colori nei confronti dell'attivista tedesca, sciorinando punto per punto i motivi del suo odio. 

Carola Rackete, il mondo che vogliamo non piace alla Zanicchi

L'attacco non è stato dei più teneri sin dall'inizio. 

Vorrei mandarla a fanculo. 

Iva Zanicchi spiega che Carola gira per il Mediterraneo salvando le vite di giovani migranti sui barconi. Niente contro questa nobile missione: ciò che la irrita è il "sovranismo al contrario" della Rakete.

Ma questa Carola, che è tedesca, i migranti poteva portarli anche in Germania. E dato che la nave batte o batteva bandiera olandese, li poteva portare anche in Olanda. Certo, non sarebbe stato facile arrivare fino all'Olanda. E cosa ha pensato bene? Di portarli… dove? In Francia? No. In Portogallo? No. In Italia. 

La Zanicchi approva il veto dell'allora governo giallo-verde e biasima la manovra della capitana al porto di Lampedusa, arrivata a speronare la Guardia di Finanza. 

Ha fatto una cosa tremenda. Poteva fare un macello.  

Iva Zanicchi, libro di Carola Rackete "meglio non leggerlo"

Infuriata e inviperita, la cantante ritiene che Carola stia "rubando la scena" alla "povera" Greta Thunberg. Non solo: il libro che ha scritto, Il mondo che vogliamo (edito in Italia da Garzanti), "sarebbe meglio non leggerlo".

Cosa dice? Che non dobbiamo prendere l'aereo. E come viaggiamo? Sulla tua barca che inquina? Comincia tu ad andare sulla zattera, come fa Greta. Poi dice che non dovremmo più comprare i vestiti, e fin qui potrebbe pure avere ragione. Scarpe? Un paio all'anno, dice. Va bene, lo dirò a mia nipote che si compra un vestito al giorno. 

L'aspetto più sorprendente è però un altro: Carola invita tutti a diventare vegetariani e a non mangiare più carne e pesce. Qui, ovviamente, i doppi sensi si sprecano. 

Lasciami stare il pesce per piacere, perché io per il pesce ho simpatia. Oh, secondo te dovremmo mangiare crauti e kartoffel?

Chiambretti, divertito come mai prima, ha chiosato dicendo che "andare su Canale 5 dalla Hunziker le ha dato alla testa".

Fonte foto: https://twitter.com/QuiMediaset_it