Iva Zanicchi: "La lite tra Morgan e Bugo? Tutto preparato a tavolino"

La cantante, ospite di Piero Chiambretti, fornisce la sua versione dei fatti e sulla cover di "Canzone per te" sbotta: "Endrigo si è rivoltato nella tomba"

Iva Zanicchi è stata una spettatrice attenta di Sanremo 2020 ma sulla clamorosa litigata tra Bugo e Morgan non ci casca: quel triste e imbarazzante siparietto, diventato virale sui social, è stato preparato a tavolino. La cantante, ospite di Piero Chiambretti a CR4 - La Repubblica delle Donne, elogia il Festival di Amadeus, definendo l'edizione 70 "la più bella degli ultimi quindici anni". Ma è perplessa sullo "scazzo" che ha visto protagonista la coppia di Sincero

Iva Zanicchi: Sanremo 2020 "più bello degli ultimi 15 anni"

L'Aquila di Ligonchio ritiene che la lite tra Morgan e Bugo sia stata una vera e propria messinscena

Finirà anche peggio, si dovranno anche picchiare ed insultare perché non potranno dire la verità.

Iva fornisce la sua personale versione dei fatti. 

Il signor Morgan la prima sera è stato votato ed è arrivato ultimo, la seconda sera l'hanno penalizzato. Lui ha detto 'io che dirigo l'orchestra, che ho fatto l'arrangiamento, canto, suono e faccio tutto io mi voteranno e sarò primo', invece i musicisti l'hanno fatto arrivare ultimo.

La Zanicchi accusa pure Simone Bertolotti, il produttore, coautore del brano e direttore d'orchestra che ha interrotto l'esibizione del venerdì. 

Come fa l'orchestra, finito di cantare Morgan e tac! Tace? Ma non è umanamente possibile!

Bugo e Morgan, Sanremo 2020 "preparato a tavolino"

Chiambretti definisce quel testo cambiato da Morgan e la fuga di Bugo "un colpo di teatro": la Zanicchi concorda e individua il movente nella performance "indecente" della sera precedente, quando i due hanno eseguito la cover di Canzone per te di Sergio Endrigo

Tutto è nato quella sera lì, quando hanno cantato in maniera indecente la canzone di Endrigo che si è rivoltato nella tomba. Malissimo, neanche nei peggiori karaoke: una cosa indecente. Allora non avevano il tempo di litigare e di picchiarsi tutta la notte e tutto il giorno? No, prima di entrare in scena, quando la Clerici ha chiamato Morgan e Bugo… Loro lì hanno litigato! Ma come, aspetti quel momento? Era tutto preparato per me!

La cantante conclude la sua pagella tirando le somme con amara saggezza. 

È Morgan il vero vincitore di Sanremo, è un genio però non ha avuto rispetto per il pubblico, l'orchestra e gli organizzatori.

Il video dell'intervento a CR4 - La Repubblica delle Donne è disponibile sul sito di MediasetPlay.

Foto copertina: RaiPlay