Ivan lo Zar della pallavolo: il docufilm su Ivan Zaytsev in onda su Italia 1

Italia 1 ha ritagliato uno spazio nel suo palinsesto ad una delle figure più rappresentative della pallavolo italiana. Nella sera di mercoledì 18 luglio 2018 andrà infatti in onda il docu-film Ivan Lo Zar della Pallavolo dedicato a Ivan Zaytsev.

Nella sera di mercoledì 18 luglio 2018 Italia 1 dedicherà ampio spazio ad uno sport che forse nel nostro Paese non riceve sempre le attenzioni che merita la pallavolo. In realtà la terza serata del canale sarà tutta dedicata a quello che attualmente è forte il pallavolista italiano più famoso e rappresentativo in circolazione Ivan Zaytsev. Alle 23.50 è infatti prevista la messa in onda del docu-film dal titolo Ivan: lo Zar della pallavolo.

Ivan Lo Zar: tutta la storia di Ivan Zaytsev

Pallavolista russo naturalizzato italiano, schiacciatore e opposto nel team del Modena Volley, Ivan Zaytsev è una figura che ha sempre fatto discutere dentro e fuori dai palazzetti. Il docu-film Ivan: Lo Zar della Pallavolo racconterà la sua storia, la sua vita privata e i successi ottenuti nel mondo del volley. Filo conduttore di questo racconto saranno i suoi numerosi tatuaggi, e ognuno di essi rappresenterà un capitolo del film che a sua volta sarà dedicato ad un particolare momento della vita di Zaytsev, che si preoccuperà in prima persona di raccontare al pubblico la sua storia. Commentando la scelta dei tatuaggi come simbolo della sua figura, Zaytsev ha spiegato: "Tatuarsi è decorare ma anche dichiarare; è cultura, estetica, filosofia, narrazione e comunicazione. Immediata e profonda al tempo stesso".

Ivan Zaytsev: la battuta record da 127km/h

Trent'anni il prossimo ottobre, Ivan Zaytsev ha vinto due Coppe Italia di Serie A, due Supercoppe Italiane, due Campionati, una Coppa dell'Emiro, una Coppa Italia e una Coppa CEV. La sua popolarità è in forte ascesa dal 2016, successivamente alla vittoria della medaglia d'argento della nazionale italiana ai giochi olimpici di Rio De Janeiro, in cui Zaytsev ha segnato il record del servizio più potente della storia dei giochi, scagliando la palla all'incredibile velocità di 127 kilometri orari. Fuori dal campo Zaytsev è stato anche personaggio televisivo, prendendo parte alla prima edizione del reality Selfie - Le Cose Cambiano nel ruolo di mentore e grande ospite a E poi c'è Cattelan.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/ModenaVolleyOfficial/