Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Jack Ryan: L'iniziazione', film diretto da Kenneth Branagh,
Si intitola Jack Ryan della verità ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 4 giugno 2014, diretto da Kenneth Branagh e che verrà trasmesso lunedì 26 ottobre 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Jack Ryan: L'iniziazione: il cast
Nel cast del film Jack Ryan: L'iniziazione, troviamo la presenza dei seguenti attori: Chris Pine, Keira Knightley, Kevin Costner, Kenneth Branagh, Colm Feore, Gemma Chan, Nonso Anozie, Karen David, David Paymer.
Jack Ryan: L'iniziazione
Dopo gli attacchi terroristici dell'11 settembre, Jack Ryan, che studia alla London School of Economics, diventa un marine statunitense che combatte in Afghanistan, dove la sua colonna vertebrale viene gravemente ferita quando il suo elicottero viene abbattuto.
Durante il recupero, incontra Cathy Muller, la studentessa di medicina che lo aiuta a imparare di nuovo a camminare e Thomas Harper, un funzionario della C.I.A. che lo recluta.
Dieci anni dopo, Ryan lavora di nascosto a Wall Street per la CIA, alla ricerca di transazioni finanziarie sospette che indicherebbero un'attività terroristica.
Scopre che sono scomparsi trilioni di dollari detenuti da organizzazioni russe, fondi controllati da Viktor Cherevin. Il datore di lavoro di Ryan conduce affari con Cherevin, quindi quando Ryan scopre che alcuni conti gli sono inaccessibili in qualità di revisore dei conti, va a Mosca per indagare. Durante le indagini, scopre un complotto correlato agli attacchi dell'11 settembre.
Jack Ryan: L'iniziazione: qualche curiosità sul film
Si tratta del primo film su Jack Ryan che non è stato ispirato dai romanzi scritti da Tom Clancy.
Prima di questo capitolo, sono stati realizzati Caccia a Ottobre Rosso, nel 1990, Giochi di potere nel 1992, Sotto il segno del pericolo, del 1994 e Al vertice della tensione del 2002.
Il budget per realizzava il film ammonta a 60 milioni di dollari. Il film è stato girato negli Stati Uniti, in Russia, in Canada e nel Regno Unito.
Prima che venisse scelta Keira Knightley per il ruolo di Cathy Ryan furono prese in considerazione Kate Beckinsale, Jessica Biel, Felcity Jones e Evangeline Lilly.