James Marsden nudo davanti ad Anthony Hopkins in Westworld – Dove tutto è concesso

L'attore James Marsden per girare alcune scene di Westworld ha dovuto stare nudo davanti al grande Anthony Hopkins

Westworld – Dove tutto è concesso è una serie televisiva statunitense ideata da Jonathan Nolan (Interstellar,The Dark Knight – Il cavaliere oscuro) e Lisa Joy (Pushing DaisiesBurn Notice) per la HBO, basata sul film Il mondo dei robot diretto da Michael Crichton. La prima puntata è andata in onda in Italia il 2 ottobre 2016 su Sky.

La serie, prodotta da J.J. Abrams (Star TrekStar Wars), vede nel cast il grande Anthony Hopkins nel ruolo del Dr. Robert Ford, fondatore e direttore creativo di un resort.

Proprio riguardo quest'ultimo, l'attore James Marsden (X-Men) che interpreta Teddy Flood, nuovo arrivo alla città di frontiera, svela un simpatico aneddoto: 

Durante un'intervista Marsden ha raccontato: 

"Non avevo mai pensato che avrei trascorso la mia prima scena con Anthony Hopkins, uno dei più grandi attori viventi, completamente nudo. Per fortuna posseggo abbastanza sense of humor da essermi divertito lo stesso. Pensate a questo, io nudo davanti a Anthony Hopkins che interpreto un robot. Ecco la follia. Ovviamente lui è un grandissimo professionista e non ha battuto ciglio. Tra una scena e l'altra, mentre non mi era permesso rivestirmi per non rovinare il make up, lui mi raccontava delle storie e si comportava con me come se fossi vestito. Dopo i primi minuti, quando sei nudo sul set, diventi una specie di esibizionista. Così io e Tony ci siamo seduti e lui mi ha raccontato storie su Marlon Brando. Ha fatto delle imitazioni di Brando. Ha differenti teorie sulla recitazione e quando ricominciavamo a girare tornava immediatamente in parte. E' stato un piacere vederlo lavorare, anche se ero nudo".

Nel cast di Westworld – Dove tutto è concesso ci sono anche Ed Harris (Pollock, Apollo 13, The Truman Show, The Hours) che interpreta L’Uomo in Nero, Thandie Newton (CrashMission: Impossible II) nei panni della signora Maeve Millay, Evan Rachel Wood (Thirteen, Mildred Pierce) nel ruolo di Dolores Abernathy, la bella figlia di rancher.