Jane the Virgin: al via su Rai2 la nuova serie con Gina Rodriguez

Al via su Rai2 la nuova serie tv “Jane the Virgin” con protagonista Gina Rodriguez

Si intitola “Jane the Virgin” e si tratta della serie televisiva americana,  che dopo aver riscosso un enorme successo e vari riconoscimenti negli Stati Uniti, è pronta a replicare lo stesso ottimo risultato anche nel nostro paese. Prende il via infatti da questa sera, giovedì 23 Giugno 2016 in prima serata alle ore 21.15 su Rai2, la nuova divertente commedia a puntate basata sulla storia di una ragazza vergine che rimane incinta per un errore medico.

“Jane the Virgin” viene definita non una semplice serie tv ma anche come un musical, a tratti telenovela ee a tratti anche thriller ma che racconta sul filo dell’ironia e del sorriso di come all’improvviso la vita della ventitreenne Jane Gloriana Villanueva cambierà. La ragazza che sogna di insegnare e diventare una scrittrice nel frattempo studia e lavora come cameriera in un hotel di Miami, la città in cui vive ed ha una relazione con Michael, un ambizioso detective che la ama al punto tale di accettare anche la sua decisione di restare vergine e di non avere rapporti pre-matrimoniali.

Peccato però che durante un normale controllo ginecologico, la dottoressa metterà in atto erroneamente su Jane un'inseminazione artificiale, utilizzando la provetta di un donatore che risulterà poi essere proprio Rafael, un playboy sopravvissuto ad un tumore, nonché nuovo proprietario dell’hotel dove lavora attualmente Jane ed anche una sua ex cotta estiva.

“Jane the Virgin” ha ricevuto nel 2015 ben tre nomination al  Critic's Choice Television Award e ha vinto il Peabody Award, un American Film Institute Award e due Imogen Award, mentre l'attrice Gina Rodriguez che veste i panni nella serie di Jane Gloriana Villanueva si è aggiudicata il Golden Globe come miglior attrice protagonista.