“Jane the Virgin” conquista il pubblico di Rai2 con una brillante Gina Rodriguez

“Jane the Virgin” che successo la prima puntata su Rai2 la giovane attrice Gina Rodriguez

Ha debuttato ieri sera, giovedì 24 Giugno 2016 su Rai2 in prima serata, la nuova esilarante commedia dal titolo “Jane the Virgin” con protagonista la giovane attrice Gina Rodriguez che nella serie veste i panni della simpaticaJane Villanueva, un ruolo che le ha anche fatto subito conquistare un Golden Globe come miglior attrice. Gina nasce a Chicago il 30 luglio del 1984 da genitori portoricani e fin dalla tenera età si dedica al ballo, a 7 anni balla già salsa mentre da adolescente a 16 anni decide di intraprende gli studi di recitazione. Tutte doti artistiche le sue che ritroviamo brillantemente in questa nuova serie “Jane the Virgin” definita anche un po’ musical, telenovela e un po’ thriller ma che viaggia sul filo dell’ironia per raccontarci la storia di una giovane ragazza vergine che però rimane incinta in seguito ad un errore medico.

E questo avvenimento lo abbiamo potuto già vedere nel corso della prima puntata della serie trasmessa ieri su Rai2, in cui abbiamo conosciuto tutti i protagonisti principali e dove la vita di Jane Villanueva, da semplice e programmata quale sembrava, è stata letteralmente sconvolta dalla notizia di aspettare un figlio pur essendo ancora vergine e dall’aver scoperto anche che il padre è proprio una sua ex cotta.

Tra lo stupore e le confusioni iniziali che abbiamo visto coinvolgere tutta la famiglia allargata e le persone a lei care abbiamo assistito anche alla decisione della giovane che, nonostante tutto, è intenzionata a portare a termine la gravidanza ma solo per donare il figlio al padre biologico, una volta nato. "Jane di Virgin" si arricchisce anche di un narratore, una voce fuori campo che nell’edizione italiana è interpretata da Massimo Lopez.  Nella serie oltre alla protagonista Gina Rodriguez ci sono anche gli attori Justin Baldoni,  Brett Dier, Andrea Navedo,  Yael Grobglas, Ivonne Coll e Jaime Camil.
 
“Jane the Virgin” ha riscosso un grande successo e tanti sono stati anche riconoscimenti ricevuti negli Stati Uniti, in particolare nel 2015, ha ricevuto tre nomination al  Critic's Choice Television Award e ha vinto il Peabody Award, un American Film Institute Award e due Imogen Award, mentre Gina Rodriguez come già detto prima, si è aggiudicata il Golden Globe come miglior attrice protagonista.