Jane the Virgin: il gran finale della prima stagione, è nato Mateo ma...

Come è finita la prima stagione della serie tv di Rai 2, Jane the Virgin?

Cari fan della simpatica, brillante e divertente commedia a puntate targata Rai 2, Jane The Virgin ieri sera, giovedì 28 giugno 2016, la vostra beniamina Jane Gloriana Villanueva, interpretata dall'attrice Gina Rodriguez ancora una volta in prima serata e per il suo ultimo appuntamento con la prima stagione della fortunata serie tv, tante emozioni e inaspettati colpi di scena. Ecco tutto quello che è successo nel gran finale di stagione in compagnia della giovane e illibata protagonista, Jane.

Cominciamo dalla storia d'amore con Rafael che ha subito davvero un duro colpo quando l'aitante co-proprietario del Marbella ha confessato, ma mentendo a Jane di non amarla più, e solo perchè ha capito che non poteva realmente offrire alla ragazza quello di cui aveva bisogno. Jane ha ripreso a fatica in mano la sua vita e ha deciso di proseguire il suo sogno con la scrittura iscrivendosi ad un master. Nel frattempo abbiamo visto anche Petra che dopo una burrascosa notte in cui ha temuto per la sua vita, è ritornata all'attacco per conquistare il suo ex marito, Rafael. Quest'ultimo però ha capito che le intenzioni della donna non erano affatto quelle di aiutarlo e così ha cominciato a fare il doppio gioco. Intanto Xiomara e Rogelio sono riusciti a superare il distacco e si sono dichiarati amici e non più fidanzati.

La nonna di Jane ha riconosciuto poi nella madre di Petra, colei che l'ha buttata giù dalle scale e con l'aiuto dell'ex fidanzato della nipotina, Michael è riuscita a far arrestare la perfida donna. Jane intanto ha cominciato ad avere le prime contrazioni e mentre sua madre e Rogelio erano in volo da Las Vegas, dove si sono sposati con il rito tipico del posto, Jane è stata portata da un pullman su cui era in viaggio in ospedale.

Ma la ragazza abbiamo visto però alla fine dare alla luce e circondata da tutti i suoi cari, il piccolo Mateo scoprendo solo al momento della nascita che fosse un bambino. La prima stagione di Jane the Virgin si è conclusa però con forti colpi di scena: Sir Rostro è tornato ed ha rapito Mateo a quale scopo è ancora presto saperlo, il partner di Michael è in fuga ed è complice di Sin Rostro e Petra è in possesso di un nuovo ed ultimo campione per il concepimento di un figlio di Rafael. Non ci resta che attendere impazienti la seconda stagione di Jane The Virgin.