Jessica Biel sarà una mamma assassina nella serie tv The Sinner

Un ruolo decisamente forte per Jessica Biel, che torna a recitare in una serie (ma stavolta di tutt'altro genere).

La splendida attrice Jessica Biel sarà la protagonista di una nuova serie tv, ordinata dal network televisivo USA: si intitolerà The Sinner e per ora è prevista una stagione composta da 6 episodi.

Per la Biel si tratta di un grande ritorno alle serie televisive a circa una decina d'anni di distanza da quella che ha lanciato la sua carriera in tutto il mondo, ovvero Settimo Cielo, che è stata un successo ovunque nel mondo.

The Sinner trama

La serie è ispirata al libro omonimo scritto da Petra Hammesfahr, una scrittrice di gialli tedesca che è stata paragonata alla grande Patricia Highsmith. La trama di The Sinner è piuttosto inquietante. Racconta la storia di una donna, di nome Cora, che è una giovane mamma. Un giorno Cora uccide un uomo in modo molto violento. Dopo che Cora confessa l'omicidio (non ci sono prove nè testimoni), la polizia sembra voler chiudere il caso; ma un investigatore decide di continuare a indagare sul caso... Il romanzo giallo ha venduto oltre 760.000 copie in Germania ed è stato tradotto in inglese. I diritti sono stati acquistati per la trasposizione nella serie tv che, complice anche la presenza dell'amatissima Jessica Biel, sarà quasi certamente un successo.

Nel ruolo dell'investigatore che decide di scavare a fondo nel passato di Cora e scoprire la verità sull'omicidio, c'è un altro attore celebre: si tratta di Bill Pullman.

The Sinner serie tv

Chris McCumber, boss del network che ha ordinato la serie, ha rilasciato un comunicato dove dichiara di essere molto contento di questo nuovo progetto:

Siamo felici di annunciare The Sinner come nostro primo ordine del 2017. La prospettiva unica della serie ci ha incuriosito fin dall'inizio, e Universal Cable Productions, Jessica Biel e tutta la squadra dietro e davanti alla macchina da presa hanno creato qualcosa di davvero speciale.

Derek Simonds, già regista di Seven and a Match ha già scritto l'episodio pilota della serie, che produrrà insieme a Michelle Purple.

Jessica Biel in The Sinner sarà senz'altro bravissima, per cui l'attesa cresce: vedremo la serie anche in Italia? Probabilmente la risposta è affermativa.