Joseph Mascolo ci ha lasciati: l'attore era noto per i suoi ruoli in diverse soap opera di successo
Un nuovo lutto nel mondo delle soap opera e per gli appassionati di Beautiful e I Giorni della nostra vita. Ci ha lasciati l'attore Joseph Mascolo, aveva 87 anni ed era conosciuto al pubblico come Massimo Marone, il personaggio che l’ha reso noto nella soap opera più famosa - e longeva - di sempre.
In realtà Mascolo aveva abbandonato da tempo la soap opera americana più amata di sempre, ma i fan ancora si ricordano di Massimo Marone. Il personaggio aveva infatti letteralmente sconvolto i telespettatori rivelando di essere il vero padre di Ridge Forrester.
Non è però mai stato una presenza costante nella trama: il suo personaggio è sempre in giro per il mondo a concludere affari. Molti fan, negli ultimi anni, avevano anche sperato di vederlo tornare da protagonista nella soap, ma ora purtroppo abbiamo avuto la conferma che non sarà mai possibile.
Il suo curriculum al cinema e in tv è decisamente ricco: oltre a Beautiful, ha recitato anche al cinema in film come Lo Squalo 2 e Pelle di Sbirro, mentre in tv lo vediamo ne L'Incredibile Hulk, Santa Barbara e I giorni del Padrino.
Il suo debutto televisivo risale al 1961 e nel 1972 gira il suo primo film: Shaft colpisce ancora con Richard Roundtree. Seguono infatti titoli come Freeman, l'agente di Harlem (1973) e Lo squalo 2.
Oltre all'ingresso nella soap Beautiful nel 2001, Mascolo aveva avuto un ruolo nella soap I giorni della nostra vita, che gli permise di affermarsi in campo televisivo e di portarsi a casa per tre volte il Soap Opera Digest Awards come miglior cattivo in una soap opera.
Fonte foto: pinterest.com/tvguide/