Jude Law ha visto i meme su The Young Pope: ecco come ha reagito

Ve lo immaginate Jude Law, protagonista della The Young Pope, che guarda sui social i meme sulla serie? Lui l'ha fatto e...

Immaginate la scena: Jude Law, il nostro amato Jude Law, che scopre dell'esistenza dei meme su The Young Pope, che sui social network stanno spopolando, soprattutto negli Stati Uniti. Secondo voi si è divertito o ci è rimasto male?

Per fortuna l'attore è rimasto piacevolmente colpito dall'ironia sulla serie tv, sebbene sia un prodotto molto serio. Jude, evidentemente, è un tipo simpatico e ha voluto dire la sua durante la conferenza stampa della Television Critics Association.

The Young Pope meme

Intervistato a proposito del fenomeno meme che è scoppiato negli USA (dove la serie ha debuttato la sera del 15 gennaio), Jude ha dichiarato:

Dopo aver trascorso l'ultima settimana a New York e Los Angeles per fare un sacco di promozione, ora sono molto consapevole (di questo fenomeno, ndr) ma all'inizio della settimana ero completamente all'oscuro di cosa fosse un meme. Ne sono diventato molto consapevole e li amo. Sono molto divertenti e fantasiosi.

Sembra quindi che il buon Jude sia diventato un fan delle spiritosaggini che sui social hanno preso piede ormai da tempo. Tra i meme più apprezzati ci sono quelli dei gattini "travestiti" da papa, ma anche tante freddure che coinvolgono la serie.

Spero che (i meme, ndr) provochino interesse. Non so se le tendenze meme riflettano l'interesse dei giovani, ma in tal caso spero di sì.

Il personaggio di Lenny Belardo

Nel corso della conferenza di presentazione, svolta insieme al regista Paolo Sorrentino, Jude Law ha anche parlato di come si è addentrato nel personaggio del controverso giovane papa Lenny Belardo, che - lo ricordiamo - è un personaggio di fantasia. L'attore ha raccontato che all'inizio si era messo a studiare il mondo del clero, ma poi si è concentrato sulla ricerca della fede da parte di Lenny:

Dovevo interpretare l'orfano segnato dalla mancanza di amore, che cerca di capire la realtà di questo mondo. I costumi mi hanno dato una grossa mano, sebbene non siano stati molto comodi. Probabilmente, se fossi stato solo un po' più vecchio, non sarei stato in grado di portare addosso tutto quel peso!

Intanto Paolo Sorrentino sta preparando The Young Pope 2