Nel suo ruolo nella telenovela "Acorralada", girata a Miami, l'attore Julián Gil dà vita al personaggio Francisco Suarez, definito come….un simpatico villano
Julián Gil è rimasto "intrappolato" a Miami, ma nel senso buono del termine. "Intrappolato" (traduzione italiana del termine "Acorralado") a causa del crescente interesse manifestato per le sue interpretazioni sceniche, e sfociato nelle molteplici offerte professionali che si sono succedute.
In "Acorralada", a fianco degli attori David Zepeda e Alejandra Lazcano, Gil interpreta il ruolo antagonista dell'estroverso, donnaiolo e frivolo Francisco "Panchòlon" Suárez.
Un grossa opportunità, come ha affermato lui stesso.
"La sceneggiatura è scritta molto bene, e vengono affrontati molti temi di attualità" - dice l'attore di nazionalità argentina, ma portoricano di adozione e di cuore. - "Ci sono tutti gli ingredienti giusti: amore, tradimento, vendetta, scene d'azione e straordinarie ambientazioni in esterni strepitosi".
"Accettare questo ruolo è stata un'occasione alla quale non ho potuto rinunciare, nonostante stessi già girando un' altra telenovela"
"Stavo infatti da cinque mesi girando, per Radio Caracas Television, "Por todo lo alto", dove interpretavo il ruolo di un medico in una foresta, El Halcon, un gran bel ruolo. Proprio grazie a tale personaggio, mi notò la casa di produzione Venevision, e mi proposero una parte in "Acorralada"."
La proposta interessò molto Gil, che capì immediatamente il significato che avrebbe avuto per la sua carriera, ma allo stesso tempo era molto dispiaciuto di non poter rispettare l'impegno preso con "Por todo lo alto". Allora l'attore ed la sua agente, Roxana Rotundo, concordarono con successo l'uscita del personaggio dalla serie, in modo che questo non arrecasse danno alla storia.
"Così, il martedì lasciai il Venezuela e il giorno dopo ero a Miami" - dice Gil sorridendo
Secondo Tito Rojas, regista di "Acorralada", Gil era il miglior candidato ad interpretare il personaggio di Panchòlon.
"Il personaggio gli stava a pennello, perché Panchòlon è un tipo dai tratti ed atteggiamenti duri, però al contempo è dolce, tenero, e Julián interpretava perfettamente questa dualità", ecco l'opinione professionale fornita da Rojas, che ben dal 1983 dirige Telenovelas di successo.
Gil, che cominciò la sua carriera artistica come modello, non nasconde l'attraente fisico di cui è dotato.
"Il fisico deve sempre essere usato, e per questa ragione ne ho molta cura. E' una mia caratteristica, in quanto attore. Questo non mi dà nessun problema, a patto che faccia parte del ruolo che interpreto".
Gil, l'attore, è quindi molto più di un bel viso e di un bel fisico? "Farà carriera", affermava ai tempi delle riprese e senza alcuna esitazione l'attrice veterana Griselda Noguera, che non solo è stata l' actor coach di Gil, ma ne ha anche interpretato il ruolo della madre in "Acorralada".
"Julián ha molto talento e predisposizione per la recitazione, è molto preparato e, inoltre, ha questo gran bel fisico che il buon Dio gli ha donato" - sorride e afferma con molta dolcezza Noguera.
"Mi stanno offrendo molti ruoli" - ammette Gil soddisfatto e grato . "E io lascio che il destino faccia di me quello che vuole".
PNEWS Riproduzione Riservata solo con LINK