Il premio Oscar, Pedro Almodóvar dirige "Julieta" in prima tv assoluta su Premium Cinema HD

Pedro Almodóvar torna al “cinema delle donne” con la pellicola "Julieta"in prima visione tv assoluta su Premium Cinema HD

Julieta è il titolo del film di genere drammatico diretto dal regista spagnolo premio Oscar, Pedro Almodóvar che andrà in onda in prima visione tv assoluta su Premium Cinema HD in prima serata alle ore 21.15 giovedì 3 agosto 2017. La pellicola venne presentato al Festival di Cannes nel 2016 e fu anche candidata alla Palma d’Oro. Il soggetto è ispirato a tre racconti: Fatalità, Fra poco, Silenzio, inclusi nella raccolta In fuga di Alice Munro, Premio Nobel per la Letteratura 2013. Nel cast del film brillano Emma Suàrez, Adriana Ugarte, Blanca Parés e Rossy de Palma ma con loro figurano anche Priscilla Delgado, Daniel Grao, Inma Cuesta, Darío Grandinetti e Susi Sánchez.

Julieta: la trama del film

La trama del film descrive il rapporto conflittuale tra una madre e una figlia. Julieta è la protagonista interpretata dall'attrice spagnola Emma Suàrez che nel film veste i panni di una donna di 55 anni che sta per partire per il Portogallo con il suo attuale compagno, Lorenzo quando incontrerà casualmente Beatriz, una vecchia amica di sua figlia Antía, della quale non ha notizie da quando quest'ultima ha compiuto 18 anni. Beatriz però, ignora questo allontanamento fra le due e le racconterà di un loro recente incontro informandola anche che Antía nel frattempo, è diventata anche lei madre. Julieta deciderà allora di annullare la partenza con Lorenzo, cadrà in una profonda depressione e deciderà di ripercorre la propria esistenza su un quaderno cercando di capire perchè la figlia l'ha abbandonata all'età di 18 anni.

Julieta: ma lo sapevate che...

  • Sembra che all'inizio Pedro Almodòvar avesse pensato di realizzare per la sua prima volta un film in lingua inglese girandolo a New York e con protagonista Meryl Streep;
  • Le riprese del film sono durate all'incirca 3 mesi;
  • La pellicola è stata prima presentata in concorso al Festival di Cannes 2016 candidata alla Palma d'oro e poi distribuita in Spagna a partire dall'8 aprile 2016. In Italia invece, a partire dal 26 maggio del 2016.