Junior Bake Off Italia, ecco quando inizia la quarta edizione

Junior Bake Off Italia, la quarta edizione dello spin off dedicato ai bambini inizierà a gennaio 2019

Chi sarà il ""Miglior Mini Pasticcere d’Italia"? Dieci ragazzini, dai 7 ai 12 anni, pasticcieri sono pronti a sfidarsi per la quarta volte, dopo le sei edizioni dell'originale Bake Off Italia, per gli adulti, in modo da poter rispondere a questa domanda.

La quarta edizione di Junior Bake Off Italia inizierà a partire da venerdì 4 gennaio 2019, in prima serata su Real Time, e riporterà dei piccoli pasticcieri tra i tavoli da cucina di uno studio televisivo per dimostrare la loro bravura all'Italia intera e vincere il titolo nella serata finale che si terrà il 29 gennaio 2019

Junior Bake Off Italia: conduttrice, giudici e ospiti della quarta edizione

Dopo l'abbandono di Benedetta Parodi come conduttrice di Junior Bake Off Italia il testimone è passato a Katia Follesa, che anche questa volta farà da aiutante, amica e braccio destro, per così dire, dei piccoli pasticcieri provenienti da tutta Italia. Una presenza ideale per i bambini, e necessaria così da essere rassicurati nel caso in cui le cose non vadano come previsto.

Gli ospiti, invece, saranno Damiano Carrara, Clelia d'Onofrio, giornalista e scrittrice, e il "temutissimo" Ernst Knam, maestro pasticciere e storico giudice di Bake Off Italia, qualunque sia l'edizione o lo spin-off. 

Ci saranno anche degli ospiti speciali, nello specifico Biondo, protagonista amato di Amici 17, e Benedetta Parodi.

Junior Bake Off Italia: Sfide e ambientazione

Le sfide, come al solito, saranno due: la prova della creatività, dove i pasticcieri dovranno creare un dolce specifico in base ad una ricetta propria e i voti verranno dati in base all'aspetto e al gusto del dolce prodotto; la prova tecnica, dove i pasticcieri dovranno creare un dolce in base ad una specifica ricetta di Knam, in questo caso i giudici valuteranno i dolci al buio ed esprimeranno anche le preferenze dal peggior dolce al migliore. 

Il tutto sarà ospitato dalla magnifica Villa Bagatti Valsecchi di Varedo, anche se, purtroppo, ogni settimana due concorrenti dovranno abbandonare il programma fino alla sfida finale. 

Fonte immagine interna e di copertina: https://www.instagram.com/katioska76/