Kathy Bates al cinema: da Misery non deve morire a Babbo bastardo 2

Quali sono i film che hanno reso celebre la meravigliosa Kathy Bates? Scopriamo i suoi film..

Questa sera su Sky Cinema Cult (ore 23.15) andrà in onda il film horror (se così possiamo definirlo) Misery non deve morire che vede come interprete principale la meravigliosa Kathy Bates nel ruolo di Annie. Per l’occasione abbiamo pensato di segnalarvi le trame dei suoi film di successo, a partire da Misery non deve morire e fino ad arrivare a Babbo bastardo 2.

Le trame dei film con Kathy Bates: da Misery non deve morire a Babbo bastardo 2

In Misery non deve morire lo scrittore di romanzi Sierra Nevada, ogni volta che deve dar sfogo alla sua creatività, si rifugia in un albergo di un paesino isolato per sfuggire ai rumori della città. Dopo essere stato vittima di un incidente stradale dovuto al maltempo, l’uomo viene soccorso dall’infermiera Annie la quale si rivelerà essere una grande fan di Misery, la protagonista dei romanzi di Nevada. Annie aiuta l’uomo a guarire dalle numerose fratture che ha riportato in seguito all’incidente e nel frattempo chiede allo scrittore di poter leggere il suo nuovo manoscritto. Arrivata all’ottavo capitolo, però, scopre che Misery è destinata a morire. Le conseguenze non saranno delle migliori e, possiamo dirlo, Kathy Bates si è dimostrata perfettamente all’altezza del suo ruolo (Annie).

L’attrice ha preso parte anche alla celebre pellicola Titanic che ruota attorno alla storia d’amore di Jack (Leonardo DiCaprio) e Rose (Kate Winslet). Il primo è un giovane squattrinato che vince il viaggio sul Titanic grazie a una vincita; la seconda è figlia di una famiglia molto ricca che viaggia in prima classe. I due si incontreranno dopo il tentativo di suicidio di quest’ultima e inizieranno a conoscersi, fino a quando non si innamoreranno così profondamente da mettere a repentaglio la propria vita per salvare l’altro. Il loro amore infatti viene messo a dura prova quando un iceberg colpisce la nave e per i suoi passeggeri c’è ben poco da fare. Ricordiamo che il film è tratto da una storia vera avvenuta nel 1922. Nel film A casa con i suoi Kathy Bates interpreta la madre di Tripp, un uomo che non ha alcuna intenzione di lasciare la propria casa e trovarsi una donna con la quale andare a convivere. I genitori di  Tripp sono disperati: vogliono che il figlio si faccia una propria vita e per questo motivo assumono una donna che riesca a convincerlo ad andarsene di casa, ma cosa succede quando quest’ultima capisce di essersi del tutto innamorata di lui?

P. S. I Love You parla invece della responsabile delle ammissioni alla Columbia University' s School of Fine Arts, Louise Harrington. Dopo la morte del suo fidanzato in un incidente stradale durante il periodo del liceo, la vita della donna è cambiata. Un giorno Louise legge la scheda di ammissione di un giovane, Scott Feinstadt, che assomiglia in tutto e per tutto al suo ragazzo dell’epoca. Se questo non bastasse, si verifica un’altra coincidenza alquanto strana: il ragazzo in questione porta il suo stesso nome. Cosa vorrà dire tutto questo? Infine troviamo il recente Babbo bastardo 2 che vede il ritorno della coppia di ladri più conosciuta del mondo: Babbo Natale e il suo aiutante elfo. I due, soliti a rapinare i centri commerciali a Natale, non si vedono da molto tempo. Infatti Willie sembra aver ritrovato finalmente la retta via, ma dopo un anno i due si incontrano nuovamente e quello che succederà sarà qualcosa di eclatante.