L’attore Keanu Reeves presenterà sul palco di Sanremo il suo ultimo film dal titolo John Wick: Chapter 2
Grandi novità per Keanu Reeves: oggi Il Corriere della Sera ha pubblicato la notizia secondo cui l'attore canadese sarà il superospite del 67° Festival di Sanremo, che andrà in onda in onda dal 7 all'11 febbraio su Rai1.
Sembra che la star di Matrix salirà sul palco dell'Ariston nella seconda o terza serata (mercoledì 8 o giovedì 9 febbraio) di Sanremo. Dopo Charlize Theron (due anni fa) e Nicole Kidman (lo scorso anno) per il conduttore Carlo Conti sarebbe la terza star hollywoodiana ospite del Festival.
In queste settimane Keanu Reeves sta girando il mondo per promuovere il suo film dal titolo John Wick: Chapter 2, sequel del lungometraggio in cui Reeves interpreta un killer professionista e che approderà nelle sale statunitensi il 10 febbraio 2017 e in quelle italiane il 23 marzo 2017. Il secondo capitolo, diretto da Chad Stahelski, è stato girato in parte anche a Roma e vede nel cast alcune star nostrane, come Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini.
Secondo le ultime indiscrezioni sembra che tra gli ospiti di Sanremo 2017 ci saranno anche Robbie Williams, Giorgia, Mika, Zucchero, Tiziano Ferro che duetterà con Carmen Consoli, i Biffy Clyro, i Clean Bandit, Ricky Martin, Alvaro Soler, Rag’n’Bone Man.
Inoltre si aggiungono Francesco Totti, il comico Maurizio Crozza, gli attori Sveva Alviti, Paola Cortellesi-Antonio Albanese, Raoul Bova con la compagna Rocio Munoz Morales (già valletta di Conti a Sanremo 2015), Alessandra Mastronardi, Enrico Brignano e Gabrielle Cirilli con il conduttore Flavio Insinna.
Maurizio Crozza realizzerà la copertina di tutte le serate mentre sembra che la presenza di Demi Moore, fino a qualche giorno fa molto vicina all'accordo, sia poi sfumata.
In molti attendo l'esordio sul palco dell'Ariston di Maria De Filippi, la grande star di qussto 67esimo Festival di Sanremo. Ecco le motivazioni che l'hanno portata ad accettare la proposta di Carlo Conti:
"...Ringrazio la Rai e Carlo di questa proposta per me è stato ed è motivo di orgoglio partecipare al festival di Sanremo che è il festival più importante per la musica italiana. Ringrazio Mediaset, in particolare Pier Silvio (Berlusconi, ndr), perchè mi conferma la totale libertà che vivo da anni nel poter scegliere cosa fare e come farlo....io dichiaro la grande stima che ho per Carlo, se no non sarei qua, volevo dire che la mia è una partecipazione vera e propria a Sanremo, per partecipazione intendo tutta me stessa, con tutta la mia stima, la mia empatia verso di lui. Quando parlo di partecipazione è perché quello che vengo a fare è partecipare a questo festival. Lui è rimane il direttore artistico del festival, io non ho preso parte ad alcuna delle decisioni a riguardo il contenuto del festival, non ho sentito le canzoni del festival di sanremo, nè quelle arrivate nè quelle selezionate. Non ho partecipato al contenuto del festival perchè penso che sia il festival della Rai e di Carlo però non avrei mai accettato di partecipare al festival se non avessi assoluta stima di Carlo e del lavoro che fa. Penso di avere dei punti in comune con lui, non tanto nella velocità della parola quanto nel modo di pensare a volte al nostro lavoro che è un lavoro come tanti altri dove non si va, secondo me, alla ricerca di nessuno scandalo, tantomeno qui a Sanremo quanto alla ricerca di un festival che abbia come centro la canzone che è la cosa più importante. Quindi è questo è il motivo per cui ho deciso di partecipare."