Killer Karaoke sbarca su Rai 2: Gigi e Ross saranno i presentatori

Gigi e Ross, la coppia comica di Made in Sud e Sbandati, riesumano lo show più trash e spietato della storia della tv, prossimamente sul piccolo schermo

Gigi e Ross presenteranno Killer Karaoke su Rai 2. Come rivelato da TvBlog, la coppia comica napoletana riesumerà in prima serata lo show più spietato, trash e dissacrante della storia della tv. Si tratta di un format inglese (ma non c'è ancora una data di inizio), intitolato in originale Sing If You Can, che vede i concorrenti alle prese con un’unica ferrea regola: qualunque cosa accada non smettere mai di cantare. I conduttori mettono alla prova i partecipanti attraverso delle sfide fisiche o ai limiti della sopportazione. I protagonisti devono cercare di fare del loro meglio per non stonare mentre un serpente gigante cammina loro sopra, devono percorrere bendati un giardino di cactus o una coppia di estetiste li depilano completamente. E così via.

Gigi e Ross sbandati per il Killer Karaoke

Nella versione originale, il pubblico aiuta a decidere chi si aggiudica il montepremi settimanale di 10.000 dollari. Trasmesso negli Stati Uniti dalla cable truTV con la conduzione di Steve-O (Jackass), Killer Karaoke è diventato un vero e proprio cult. In Italia l’edizione americana è stata trasmessa da DMAX. Resta da capire come gli autori italiani trasformeranno per il prime time uno show che per ogni puntata dura trenta minuti. Killer Karaoke è già stato adattato con grande successo in numerosi paesi, dall’Algeria al Vietnam passando per il Sud America e la Russia.

Gigi e Ross: film e tv per sfondare

Con questa mossa, Rai 2 punta a ripetere il successo di Stasera tutto è possibile. Attualmente in onda in seconda serata con Sbandati, Gigi e Ross – all’anagrafe Luigi Esposito e Rosario Morra – sono alla seconda chance importante con la prima serata dopo aver fallito il revival di Furore. I due sono reduci anche da San Valentino Stories, il film in tre episodi nato da un’idea di Alessandro Siani. Il duo comico è stato protagonista dell’episodio Carichi di meraviglia accanto all'attrice esordiente Elena Sotgiu.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=54C2PUG01L4