King Kong sbarca sul piccolo schermo: nascerà una serie tv

Il gorilla più famoso del cinema sarà protagonista di una serie tv

King Kong sbarca sul piccolo schermo: il gorilla più famoso del cinema arriverà in televisione grazie ad una serie tv prodotta da MarVista Entertainment e IM Global Television. Dalle prime indiscrezioni sembra che verrà chiarita l'origine dell'isola, Skull Island, protagonista dell'ultimo film con Tom Hiddleston e Brie Larson, ma che la serie tv non sarà strettamente legata al film. A proposito dei personaggi invece, forse per lo strano legame che solitamente si instaura tra il gorilla e il personaggio femminile, sembra che sarà una donna la protagonista e con lei altri personaggi chiamati a capire le origini dell'isola e delle sue strane creature. Ad occuparsi della sceneggiatura saranno Jonathan Penner e Stacy Title. 

Skull Island: le origini dell'isola nella serie tv

Per la serie tv sarà assolutamente coinvolto Joe DeVito, che già attraverso la sua compagnia (la DeVito ArtWorks) aveva proposto a Legendary Pictures e Warner Bros proprio un progetto legato al gorilla. Il rifiuto delle major e la realizzazione, senza DeVito, di Kong: Skull Island, aveva portato l'artista a fare causa a Legendary e Warner Bros. Per questo motivo non si farà riferimento a quanto raccontato nella pellicola che è ancora al cinema. Sarà una sorta di programma televisivo live action, la storia classica sarà al centro della scena ma la chiave sarà quella moderna e contemporanea. Verranno narrate le origini dell'isola sconosciuta teatro di tante leggende. 

Kong vs Godzilla: lo scontro nel 2020

Nel film Kong: Skull Island, nelle sale ormai da più di un mese, protagonisti sono invece un gruppo di ricercatori impegnati insieme ad alcuni militari dell'esercito. La storia narrata è ambientata dopo la fine della guerra del Vietnam e il film fa da apripista all'incontro cinematografico tra Kong e Godzilla, previsto per il 2020. Non prima di aver visto il secondo film sul lucertolone, nel 2019.