Kings of Crime 2: presto sul Nove la seconda edizione della docu-fiction di Roberto Saviano

Roberto Saviano torna sul Nove con la seconda edizione della docu-fiction Kings of Crime

A partire da mercoledì 14 novembre 2018, in prima serata sul Nove, Roberto Saviano tornerà con la seconda edizione di Kings of Crime, "Kings of Crime 2", una docu-fiction che ha avuto grande successo per la sua prima edizione, avendo come soggetti i personaggi del mondo criminale. 

La docu-fiction, prodotta da ZeroStories e ITV Movie per Discovery Italia, network di cui fa parte Nove, avrà tre puntate per l'edizione del 2018. 

Kings of Crime 2018: la nuova stagione

Il programma di Roberto Saviano continuerà, ovviamente, sulla falsariga del precedente, ossia come approfondimento sul mondo criminale del nostro Paese, e non solo, e come analisi sui crimini di particolare importanza o efferatezza.

Essendo un giornalista, Saviano analizzerà la situazione anche attraverso, anzi, soprattutto attraverso interviste esclusive a testimoni e colpevili stessi di questi cirmini. 

E questa nuova stagione vedrà intervistati: Felice Maniero, il capo della Mala del brenta; I figli di Daphne Caruana Galizia, la giornalista maltese attiva contro la corruzione e uccisa in un attentato nel 2017; Joe Piston, l'ex agente dell'FBI famoso come Donnie Brasco. 

Tre interviste esclusive e assolutamente inedite che vedranno Saviano affrontare tre crimini che hanno segnato la storia del nostro Paese. Ecco i protagonisti delle tre puntate: la prima intervista è Felice Maniero, capo della Mala del Brenta e conosciuto anche come Faccia d'Angelo, poi toccherà ai tre figli di Daphne Caruana Galizia, la giornalista maltese ed infine a Joseph Dominick Pistone, conosciuto come Donnie Brasco, l’ex agente dell’FBI infiltratosi per anni nella famiglia Bonanno.

Kings of Crime 2: qualche anticipazione 

Feice Maniero sarà il protagonista della prima puntata, quella del 14 novembre, dove verrà intervistato da Saviano, in quanto capo dell'unica mafia proveniente dal Nord-Italia e che si sia riuscita ad imporre, tra gli anni'70 e gli anni '90, tanto da trattare alla pari con le famiglie mafiose del sud, storicamente più importanti e potenti nel loro ambiente. 

I figli della giornalista maltese, invece, parleranno del lavoro della madre per combattere la corruzione e la situazione dell'attentato verrà analizzata anche in un'ottica criminale, ossia un omicidio per togliere di mezzo una giornalista scomoda.

Donnie Brasco, infine, probabilmente il più atteso ospite della nuova edizione del programma, racconterà la sua vita sotto copertura, sicuramente piena di pericoli ed efferatezza.