Italia1 trasmette in prima serata il film d’animazione “Kung Fu Panda” con un buffo e simpatico guerriero di nome Po
Questa sera, sabato 19 marzo 2016 Italia1 trasmette il film di animazione Kung Fu Panda diretto nel 2008 da Mark Osborne e John Stevenson. La pellicola è stata prodotta dalla DreamWorks Animation e al centro della storia vi è un simpatico e buffo panda gigante di nome Po che vuole imparare le arti marziali.
Il nostro protagonista è però il figlio adottivo di uno spaghettinaro e dunque destinato a seguire le orme del padre e a gestire il ristorante di famiglia. Ma Po è invece un vero appassionato delle arti marzialie anche se, nonostante nei movimenti e data la sua forma fisica risulterà assai maldestro, alla fine riuscirà comunque a coronare il suo sogno e diventerà un vero guerriero. Kung Fu Panda è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2008 ed è anche la prima pellicola che ha dato il via alla saga cinematografica del buffo e divertentissimo Po.
Nella versione originale a dare la voce al nostro beniamino gigante e assai goffo c’ha pensato l’attore americano Jack Black, in Italia invece è stato doppiato da Fabio Volo. Il film è stato un vero successo di critica e al box office, pensate che nel 2008 è stato il film più visto nel nostro paese. Inoltre la pellicola ha ricevuto anche una nomination ai Golden Globe ed anche una agli Oscar nel 2009 come la miglior pellicola di animazione.
L’appuntamento con Kung Fu Panda è questa sera in prima serata su Italia1.