L'acchiappa talenti, cosa sappiamo del nuovo varietà Rai di Milly Carlucci

Ecco cos'è e quando va in onda il talent show della conduttrice che occuperà i prime time del venerdì di Rai 1

Il cantante mascherato non ha funzionato come avrebbe dovuto e l'instancabile Milly Carlucci corre ai ripari. L'esperta presentatrice è al lavoro su un nuovo talent show che dovrebbe debuttare a maggio nel prime time del venerdì di Rai 1 con il titolo L'acchiappa talenti. Prodotto da Fremantle Italia, il varietà prenderà il posto dell'altalenante Il cantante mascherato, partito bene con la prima edizione del 2020 e calato negli ascolti alla quarta del 2023 fino a guadagnarsi la cancellazione.

L'acchiappa talenti: Milly Carlucci rivitalizza il talent

Il format è una via di mezzo tra X Factor, Ballando con le stelle e Dalla strada al palco. Cinque personalità famose del mondo dello spettacolo si trasformano in talent scout e formano delle squadre composte da talenti sconosciuti di recitazione, canto, danza e comicità.

Gli artisti in erba e futuri assi dello show business vengono allenati dai vip e si sfidano tra loro come in un torneo. Ad ogni esibizione sono giudicati sia dall'immancabile giuria in studio che dal pubblico di spettatori a casa con il televoto e sui social.

Le performance avvengono rigorosamente in diretta con l'accompagnamento live di una big band. La prima edizione dovrebbe essere composta da quattro o cinque puntate, in base agli slot di palinsesto che Rai 1 avrà a disposizione in quel periodo.

Milly Carlucci oggi: L'acchiappa talenti e poi Sanremo?

I primi rumors su L'acchiappa talenti, diffusi dal magazine TvBlog, arrivano in contemporanea alle dichiarazioni di Paolo Belli che ha "candidato" Milly Carlucci alla conduzione di Sanremo 2025 per il post-Amadeus. In un'intervista concessa a Luca Dondoni su La Stampa, il musicista modenese si è lasciato andare ad un endorsement in piena regola per l'amica e collega.

È la persona giusta nel posto giusto perché conosce il linguaggio di Rai 1 e le dico che come prossima conduttrice del Festival di Sanremo sarebbe perfetta. Sul lavoro sono molto simile a lei, prima di prendere una decisione ascolta tutti e poi va dritta. Nell'università della tv sono con uno dei migliori docenti che ci siano.