Dopo l'annuncio di Alessia Gazzola, che ha confermato "L'allieva 3", ecco che arrivano le prime conferme su ciak, attori e arrivo in tv
L'allieva 3, la terza stagione della fiction di Rai 1 basata sui romanzi bestseller di Alessia Gazzola, andrà in onda nel 2020. Come reso noto dal settimanale Di Più Tv, l'inizio delle riprese dei nuovi episodi è stato fissato per il prossimo novembre e la Rai è pronta ad accogliere l'attesissima terza annata della serie come uno dei titoli di punta della primavera prossima. Sono confermati ovviamente i due protagonisti, Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, che dopo alcuni tentennamenti tornerà ad indossare il camice dell'affascinante e imprevedibile medico legale Claudio Conforti. Ma nel cast ci saranno anche alcune new entry.
L'allieva 3: cast tra conferme e novità
Secondo Di Più Tv, Vittoria Belvedere è stata scelta per interpretare la nuova direttrice dell'Istituto di Medicina Legale di Roma. L'attrice è chiamata a prendere il posto del "Supremo" Malcomess, interpretato nella seconda stagione da Tullio Solenghi dopo la scomparsa di Ray Lovelock. A tal proposito, il personaggio di Solenghi andrà in pensione ma non uscirà del tutto di scena.
L'allieva 3, trama dei nuovi episodi
Come anticipato qualche settimana fa, a seguito della conferma diretta della Gazzola, la terza stagione sarà tratta da Arabesque, il penultimo libro dato alle stampe dalla scrittrice siciliana.
Nel racconto, Alice è diventata specializzata: ma al suo primo incarico di consulenza per un magistrato, scopre che dietro il caso di una donna un tempo étoile della Scala e oggi proprietaria di una scuola di danza, morta apparentemente per cause naturali, si celano inquietanti segreti.
Gli altri episodi dovrebbero essere invece basati sugli altri due libri della saga non ancora adattati. Parliamo di Un po' di follia in primavera (dedicato alle indagini sulla morte violenta di Ruggero D'Armento, psichiatra consulente su un caso di suicidio di cui Alice si è occupata) ed Il ladro gentiluomo, romanzo uscito nel 2019, vincitore del Premio Bancarella e con la Allevi divisa tra la richiesta di trasferimento a Domodossola e un'autopsia di routine che si trasforma in un caso intricato.
Ma per saperne di più dovremo aspettare novembre del 2019, quando verranno battuti i primi ciak.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/raiofficialnews