L'anima gemella, alla scoperta della fiction che rilancia Daniele Liotti su Mediaset

Debutta su Canale 5 nella primavera del 2023 il dramma romantico con l'attore romano, fuori da "Un passo dal cielo" dopo cinque anni

Una love story in quattro prime serate affidata ad uno dei volti più amati della televisione italiana: Daniele Liotti. È L'anima gemella, la nuova fiction Mediaset che andrà in onda su Canale 5 nella programmazione 2022-2023 della rete ammiraglia. Si tratta del primo impegno seriale dell'attore dopo l'addio a Un passo dal cielo, anche se da Cologno Monzese ci hanno tenuto subito a precisare che "non abbiamo strappato niente a nessuno", come ha dichiarato il direttore dei contenuti Alessandro Salem. Ma cosa racconterà L'anima gemella e chi ci sarà nel cast ad affiancare l'ex comandante della forestale Francesco Neri?

L'anima gemella, fiction di Canale 5 è una love story con mistero

Prodotta da Endemol Shine Italy, L'anima gemella vede Daniele Liotti nei panni di Carlo, un medico rimasto vedovo che sogna ancora la moglie e desidera lasciare la professione in seguito al lutto per mettersi a riposo. Carlo fa di tutto per rivedere la donna che ha sempre amato, persino affidarsi allo spiritismo con l'obiettivo di stare vicino alla sua adorata un'ultima volta. 

È proprio durante una seduta spiritica che il medico incontra una medium la quale gli dice di essere in contatto con l'anima della moglie. Verità o menzogna? Da qui si sviluppa una vicenda che intreccia passato e presente, sentimenti e ricordi, timori e sorprese. 

Mediaset non ha diffuso altre informazioni su questa fiction, un progetto tenuto altamente top secret. Non si conoscono ulteriori dettagli sulla trama né sul cast di attrici e attori che affiancano Liotti. Per l'attore è un ritorno clamoroso su Canale 5, dov'è già stato tra i protagonisti di Squadra mobile e Il capo dei capi.

Daniele Liotti: fiction su Canale 5 in arrivo nel 2023

A garantire la qualità di L'anima gemella è la produzione. Endemol Shine Italy è la società che ha realizzato alcune tra le fiction di maggior successo degli ultimi anni: L'allieva, Sorelle, Mentre ero via, Sacrificio d'amore, Provaci ancora prof!, Un'altra vita, Scomparsa, Le tre rose di Eva, Solo per amore.

Il ritorno di Liotti, convinto a lasciare la concorrenza dopo la bellezza di cinque anni alla guida di Un passo dal cielo, è la ciliegina sulla torta. L'anima gemella non ha ancora una data d'uscita ufficiale: per adesso Mediaset si limita a comunicare che la serie dovrebbe arrivare su Canale 5 nella primavera del 2023. Nel frattempo, Un passo dal cielo continua la sua corsa: la settima stagione della fiction di Rai 1 avrà per protagonisti Giusy Buscemi ed Enrico Ianniello ed esordirà proprio nel 2023. Chissà se in contemporanea con L'anima gemella.