Al via la nuova stagione di L'Eredità: cambiano le Professoresse, al timone c'è sempre Flavio Insinna

L'Eredità torna dal 25 settembre 2019 su Rai 1, sempre alle 18.50 nella fascia preserale della rete ammiraglia: alla conduzione Flavio Insinna

Una partenza con tantissime novità. Su Rai 1 torna, dopo la lunga estate in compagnia di Reazione a Catena, il quiz show L'Eredità, quello che negli anni è stato condotto anche dal compianto Fabrizio Frizzi e che da mercoledì 25 settembre vedrà al timone ancora una volta Flavio Insinna. I telespettatori si accorgeranno ben presto dei cambiamenti. Non soltanto nel caso del gioco in sé, visto che il regolamento è leggermente cambiato, ma anche perché ci saranno quattro nuove professoresse, che andranno a sostituire quelle dell'anno scorso. L'orario è il solito, intorno alle 18.50, nella fascia preserale che precede il telegiornale di rete. 

L'Eredità: le Professoresse

Partiamo dalle nuove ragazze che affiancheranno Insinna. come anticipato da Tv Sorrisi e Canzoni, saluteremo Eleonora Arosio, Vera Santagata, Laura Dazzi e Chiara Esposito, per accogliere Ginevra Pisani, Daisy Mancini, Sara Arfaoui,Federica Calemme. La più conosciuta sul piccolo schermo è la prima, Ginevra Pisani: ex corteggiatrice di Uomini e Donne, era stata scelta da Claudio D'Angelo, ma la storia tra i due è finita pochi mesi fa. 

Daisy Mancini è molto attiva su Instagram, Federica Calemme ha partecipato a Miss Italia 2017 mentre meno si sa di Sara Arfaoui: sono i quattro volti giovani e sorridenti che ogni giorno, dal lunedì al sabato, interverranno interpellate da Flavio Insinna. 

L'Eredità, il regolamento: cosa cambia

Ma cosa cambierà nel gioco? Le novità più interessanti riguardano i concorrenti. Il regolamento nuovo, adottato a partire dal 25 settembre, consentirà infatti ai due concorrenti usciti battuti al triello di tornare a partecipare la puntata successiva. Non solo, perché se un campione dovesse confermarsi per 7 volte, guadagnerà una vita. Questa consentirà al concorrente, anche se battuto al triello, di tornare come sfidante il giorno successivo. 

Per il resto la formula resta sempre quella che i telespettatori conoscono. Al timone un Flavio Insinna che ha raccolto una pesante eredità, quella di Fabrizio Frizzi. Il conduttore, a TV Sorrisi e Canzoni, ha raccontato quanto sia stato difficile accettare dopo quella terribile notizia."Ero paralizzato da mille pensieri. Per primo, un senso di inadeguatezza. Poi il mio pensiero è corso ‘là’: puoi mai pensare che quel gioco si chiama L’eredità e tu lo prendi da un amico fantastico che non lo lascia per andare a fare Sanremo ma perché non c’è più? Mi ha convinto il sorriso di Carlotta Mantovan".