Da L'eredità all'accusa di omicidio dei genitori: il caso di Marco Eletti

Lo scrittore ha partecipato al quiz di Rai 1 come concorrente e ora si trova in carcere con un'accusa agghiacciante

Da concorrente del quiz televisivo L'eredità alla professione di scrittore, fino alle pagine di cronaca nera. Fa discutere il caso di Marco Eletti, l'ex partecipante alla trasmissione di Rai 1 arrestato con l'accusa di aver ucciso il padre Paolo a martellate e di aver narcotizzato e tagliato i polsi alla madre Sabrina. Il delitto è avvenuto nel pomeriggio di sabato 24 aprile nella casa della coppia a San Martino in Rio, nella bassa reggiana. La donna adesso è ricoverata in grave condizioni all'ospedale di Reggio Emilia.

L'eredità: concorrente del quiz accusato di omicidio

Secondo le ipotesi investigative, sarebbe stato Marco Eletti a dare l'allarme. Eletti dice di essere rientrato nella villetta dei suoi e di aver trovato il padre 58enne morto sul divano e la madre 54enne ferita gravemente in cucina. La sua versione dei fatti non ha però convinto gli inquirenti e la Procura. Lo scrittore aveva chiamato i soccorsi anche per un principio d'incendio che si stava sviluppando nel garage.

La pm Piera Giannusa crede che sia una copertura e che dietro l'omicidio ci sia una questione economica. Il movente del delitto pare infatti legato ad interessi patrimoniali: la casa della nonna paterna dello scrittore, scomparsa lo scorso ottobre, sarebbe al centro di un conflitto in famiglia.

Nato nel 1988 a Correggio, Eletti ha scritto quattro libri, tutti di genere thriller, horror e fantasy: l'esordio Sotto stato d'assedio, L'oasi, Punto d'impatto (finalista al Premio Urania 2017) e La regola del numero sette. Sul suo profilo Instagram si definisce "writer per lavoro e passione" e attualmente stava lavorando a due nuove opere, Il canto delle sirene e Starfall - La fine delle stelle.

Marco Eletti, eredità una coincidenza agghiacciante con il quiz

"Rivedermi in televisione mi ha fatto un certo effetto e purtroppo la mia uscita continua a intristirmi ancora oggi. Sono sempre abbastanza severo con me stesso, e questo episodio non fa eccezione. Era più che un gioco, era una sfida bellissima che però avrebbe appagato per intero solo arrivando in finale", ha scritto sul suo blog dopo essere stato ospite del game show condotto da Flavio Insinna.

Ora il 33enne si trova in carcere con l'accusa di omicidio e tentato omicidio. Interrogato tutta la notte in caserma, lo scrittore continua a negare ogni accusa. Ma il lungo interrogatorio non avrebbe convinto gli inquirenti a causa delle troppe contraddizioni. I dettagli decisivi per ricostruire la vicenda arriveranno dall'autopsia sul corpo della vittima, predisposta per i prossimi giorni.

Fonte foto copertina: RaiPlay
Fonte foto interna: www.facebook.com/marcoeletti.autore/photos/a.696077880404264/3945125225499497/